Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, dubbi in difesa: sperano Fazio e Manolas, si riflette su Boateng

Liverani riflette sul vestito tattico dei granata

Nelle riflessioni di Fabio Liverani verso la sfida con il Monza c’è soprattutto quale vestito scegliere per la sua Salernitana. Il dubbio è legato al 3-4-2-1, modulo già scelto a Milano con l’Inter, o ad un più offensivo 4-3-2-1 che favorirebbe novità di formazione. La prima opzione permetterebbe alla squadra granata di avere contemporaneamente in campo sia Federico Fazio che Kostas Manolas. Il gigante argentino sta smaltendo il problema al polpaccio ed è centellinato dallo staff medico che vuole evitare qualsiasi problema all’ex Roma. Troppo importante il suo recupero, soprattutto per duellare con Milan Djuric. Al suo fianco, Liverani ha provato dapprima Pasalidis e soprattutto Manolas: l’ex Roma e Napoli spera nell’esordio ma va monitorato per l’impossibilità di poter reggere tutti i novanta minuti. La soluzione del terzetto difensivo permetterebbe però a Liverani di poter dividere gli sforzi sia a Fazio che a Manolas.

Come riporta “La Città di Salerno”, si riflette, così come sul possibile passaggio al 4-3-2-1 che permetterebbe alle coppie Fazio-Pellegrino e Manolas-Pasalidis di duellare per le due maglie da titolare. Sulle corsie conferma per Zanoli, pronto a ritornare a destra in virtù del ritorno dalla squalifica di Bradaric.

Oggi intanto verranno valutate le condizioni di Jerome Boateng. Il tedesco è rimasto a riposo nei giorni scorsi e questa mattina proverà a rientrare in gruppo. L’obiettivo è esserci con il Monza. Sempre out Pierozzi e Pirola, quest’ultimo festeggiato ieri per il suo compleanno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana