Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tg1 esalta l’avventura di Nicola ad Empoli e ricorda l’impresa con la Salernitana

Il racconto del momento magico dell'ex tecnico granata

“La missione riuscita con la Salernitana pesante quanto raggiungere a piedi il Papa al Vaticano”. E’ questo solo uno dei passaggi del servizio andato in onda nel corso del Tg1 e che racconta il momento magico di Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli. Il tecnico ex Salernitana ha strappato ieri un successo pesantissimo in casa del Sassuolo, tirandosi fuori dai bassifondi di classifica. Per Nicola zero sconfitte nelle sue prime sei partite sulla panchina dei toscani, mettendo la freccia e prendendosi ora gli applausi per il grande rendimento.

Il servizio del Tg1 si apre però ricordando la più grande delle imprese sportive di Nicola in carriera, ovvero la salvezza di due campionati fa sulla panchina della Salernitana. Fu una rincorsa clamorosa, iniziata con il “7 per cento” coniato da Walter Sabatini e diventata realtà con la debacle interna con l’Udinese che valse però la permanenza in serie A grazie al contemporaneo 0-0 fra Venezia e Cagliari.

Nel corso del contenuto del tg in onda su Rai Uno anche un appunto sul momento della Salernitana, ricordando come “cambino gli allenatori ma non la musica”. La sconfitta con il Monza è stato un colpo pesantissimo per una squadra sempre più in crisi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana