Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Trevisani: “Tchaouna ha le movenze di un calciatore top”

Il giudizio del giornalista sul francese

Un 2024 da protagonista, con rendimento che non è passato inosservato. Loum Tchaouna vuole salvare la Salernitana e soprattutto imporsi in serie A. Henry lo analizzerà da vicino per la sua Francia Under 21, puntando lo sguardo anche alle prossime Olimpiadi di Parigi. Intanto, il classe 2003 nato in Ciad ma naturalizzato transalpino, si sta mettendo la squadra granata sulle spalle alla ricerca dei guizzi salvezza.

Prestazioni in serie che hanno acceso i riflettori sull’ex Rennes, arrivato in estate a titolo gratuito. Anche Riccardo Trevisani, nel format “Fontana di Trevi” su Cronache di Spogliatoio, ha applaudito l’asso francese. “Mi ha rubato l’occhio al primo impatto. Secondo me diventerà un calciatore importante perchè ha un modo di correre che vedo nei talenti importanti. Ha grande corsa, potente e decisa, ha una buona qualità tecnica. In questo campionato ha realizzato due gol ma importanti: quello decisivo a Verona che tiene in vita la Salernitana nella corsa salvezza e l’illusorio vantaggio di Udine. Tra l’altro facendo un super gol.

Futuro? Non lo reputo un attaccante oggi ma è un esterno di razza. Secondo me rende meglio o da seconda punta o da esterno in un tridente. Magari agendo sulla destra invece che a sinistra. In un futuro, con un allenatore molto pratico, può diventare un attaccante importante”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Ponsacco centra un’altra mission impossible ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana