Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Salernitana, le probabili formazioni: si rivedono Fazio e Kastanos

Le possibili scelte di Liverani e Ranieri

L’ultimo assalto. La classifica mette la Salernitana spalle al muro. Il calendario però offre alla Bersagliera una nuova e forse definitiva grande chance per tenere viva la sempre più fioca fiammella della speranza. All’Unipol Domus, fischio d’inizio alle ore 15:00, a casa di un Cagliari rinvigorito dal successo di Empoli, la squadra di Fabio Liverani non può più permettersi un altro passo incerto come quello di Udine o peggio ancora un nuovo scivolone stagionale.

Serve un blitz, come quello centrato dagli avversari sardi sei giorni fa a casa di Davide Nicola, fondamentale non solo per ritrovare il feeling con la vittoria ma addirittura per avere la zona tranquilla di classifica a portata di mano. Motivazioni che fanno salire all’impazzata l’asticella dell’importanza della sfida in Sardegna, spostando il peso delle aspettative tutte sulla testa della Salernitana: solo una vittoria potrebbe permettere di ridurre la forbice di ben nove punti dal quartultimo posto. In caso contrario, sarebbe come deporre le armi con largo anticipo e iniziare a rassegnarsi ad un destino amaro.

Liverani ripartirà dal 4-3-2-1, con il rientro dell’emergenza difensiva che spingerà a lanciare insieme dal primo minuto Fazio e Manolas a protezione di Ochoa, con il tandem ex-Roma aiutati sulle corsie da Zanoli e Bradaric. Panchina per Pellegrino, Pasalidis e Pirola. In mezzo al campo, Maggiore e Basic verranno riconfermati dal primo minuto con Kastanos che vincerà il maxi-ballottaggio con Lassana Coulibaly e Gomis. Sulla trequarti ancora Candreva alle spalle di Tchaouna e Weissman.

CAGLIARI-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano, Oristanio; Lapadula.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Weissman.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana