Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, tanti big in scadenza e al passo d’addio: la situazione

La retrocessione obbliga ad alleggerire il monte ingagi

L’input di valorizzare la rosa, provando a creare la rosa per il prossimo campionato. Così come le chance dettate dalla matematica che permettono di poter lottare ancora con la salvezza. La Salernitana si affida agli elementi di maggiore esperienza, tutti però virtualmente al passo d’addio. Su tutti c’è Antonio Candreva, capitano nonché miglior goleador e assistman della Bersagliera e alla ricerca verosimilmente degli ultimi lampi in maglia granata. Il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2025, con il club granata però che potrebbe far valere una penale in proprio favore di circa 400mila euro per interrompere il rapporto e alleggerendo il monte ingaggi granata. Il romano ritornerebbe così sul mercato con l’obiettivo di una nuova avventura in serie A per continuare a fare incetta di record.

Sul calendario, il 30 giugno sarà anche l’ultimo giorno di matrimonio con Jerome Boateng, Federico Fazio e Kostas Manolas, Benoit Costil. Per tutti sarà addio (qualche riflessione è in corso sul portiere francese), con Colantuono che chiederà però a tutti i calciatori di dimostrare il loro valore e sfruttare la vetrina del finale di campionato come chance per rilanciarsi altrove.

Tra i calciatori in scadenza anche Guillermo Ochoa. La possibile retrocessione in serie B potrebbe obbligare il messicano a dire addio alla piazza granata, alla ricerca di una nuova destinazione per continuare a rincorrere il sogno della partecipazione sesto Mondiale.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana