Di seguito le pagelle di Salernitana-Sorrento:
Donnarumma 6. Sollecitato soprattutto nelle uscite con i piedi. Dopo due interventi perfetti per tempismo, rischia tantissimo con un rinvio sballato. Nella ripresa sporca i guantoni e salva i suoi. Ai rigori intuisce il cucchiaio avversario, ma non basta.
Cabianca 5,5. Parte da braccetto, senza però convincere. Più di un tentennamento in fase di impostazione, sfiora la rete di testa ma il suo colpo di testa termina alto. Anche nella ripresa qualche uscita a vuoto.
Matino 5. Recuperato dopo i problemi muscolari viene confermato al centro della difesa. Un paio di indecisioni, in avanti pericoloso con un’incornata ad anticipare Inglese.
Dal 27’ st Coppolaro 5. Pochi minuti dopo il suo ingresso va al bar sull’aggancio di Russo che con un controllo nemmeno ottimale si libera per trafiggere Donnarumma.
Anastasio 6. Suo il primo squillo del match con un sinistro affilatissimo che sfiora il palo. Prova a partecipare alla manovra, non sempre però trova la soluzione giusta. Preciso anche dal dischetto, seppur abbia pure lui qualche responsabile sul gol ospite.
Achik 5. Una grande accelerazione sul fondo con assist al bacio cestinato malamente da Liguori. Nel mezzo un’ora di confusione assoluta, anche perché schierato da quinto puro dopo la buona prestazione da seconda punta.
Dall’11 st Knezovic 6. Si presenta subito con una botta mancina che costringe il portiere avversario alla parata. Ci riprova poco più tardi, ha qualità e personalità.
De Boer 6. Difficoltà da mezz’ala, sembra spesso pestarsi i piedi con Capomaggio. Cresce leggermente nella ripresa, anche grazie al cross perfetto per il pareggio granata.
Capomaggio 5,5. Tantissimi palloni passano da lui, senza però grandi imbeccate. Per provare ad allargare il raggio d’azione indietreggia sulla linea dei difensori. Non brilla.
Varone 5. Si vede pochissimo, appare piuttosto appesantito e spesso in ritardo rispetto ai più dinamici centrocampisti del Sorrento. Fatica a far intravedere qualcosa di positivo.
Dall’11’ st Ubani 6. Un po’ di freschezza sulla corsia destra, quando dopo il triplo cambio la Salernitana sembra poter alzare il ritmo.
Villa 6. E’ uno dei più in forma, specie sotto l’aspetto atletico. Solo che viene cercato piuttosto di rado dai compagni, eppure avrebbe occasione di far male. Più coinvolto nella ripresa.
Liguori 5,5. Subito titolare, la gara a porte chiuse agevola la scelta di Raffaele. Fatica a imporsi nonostante un mancino educato, ma ha l’enorme demerito di cestinare clamorosamente il vantaggio: spara alto da due passi.
Dal 10’ Ferrari 5. Un gol in palese fuorigioco, un buon taglio con tiro potente di poco a lato, ma anche il rigore sbagliato e un ritardo di condizione da provare ad archiviare al più presto.
Inglese 6. Spesso malinconicamente solo, i pochi palloni che tocca li lavora piuttosto male. Trova il primo gol ufficiale con un colpo di testa da manuale nel finale. Inaugura la lotteria dei rigori sbagliando dal dischetto.
All. Giuseppe Raffaele 5,5. Squadra lenta, poco dinamica e incapace di mostrare una manovra fluida. Servono rinforzi con urgenza, ma non l’ha mai nascosto.