Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donatella Scarnati (RAI): “Mazzocchi della Salernitana ci ha colpito per la sua umanità”

La giornalista Rai premiata a Salerno

“La Rai ha due esclusive per ogni ritiro, la prima è stata dedicata a Pasquale Mazzocchi, è un ragazzo che ci ha colpito per la sua umanità, per la sua capacità di comunicare. Non sempre si trovano calciatori che hanno questa voglia di affrontare determinati discorsi, lui ha raccontato tutta la sua storia, non ha colpito solo me ma tutti i colleghi che erano presenti a Coverciano. Per fortuna la Nazionale offre ancora questa opportunità, nei club non sempre si può creare questo tipo di rapporto, adesso ci sono barriere, prima era più semplice averci a che fare e capirli”. Così Donatella Scarnati, storico volto della redazione sportiva della RAI, alla consegna del Premio Zaccaria Tartarone, consegnato al Salone dei Marmi del Comune di Salerno questa mattina.

Le redazioni di Paperboy e Radio Salerno Village, nate per volontà della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban“, composte da persone diversamente abili, hanno deciso di premiare un’importante esponente del giornalismo sportivo della tv pubblica e primo volto femminile della nota trasmissione sportiva 90° Minuto, nonché inviata speciale al seguito della Nazionale, che pochi giorni fa ha accolto l’esterno partenopeo in forza alla Salernitana.

C’è anche spazio per una battuta su Maria Sole Ferrieri Caputi primo arbitro donna ad esordire in serie A, scelta per dirigere proprio una gara della Salernitana: “Sono molto contenta, l’aspettavamo questo esordio, forse poteva arrivare anche prima, c’è stata una grande attesa, sarà bello quando nessuno si meraviglierà più di una donna che va ad arbitrare o che si occupa di calcio. Quando sarà considerato normale sarà un altro passo avanti per tutti”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27 aprile la cerimonia di chiusura con la premiazione delle squadre...
Statistiche impietose per i granata: in Europa solo una squadra ha fatto peggio ...
La corsa verso lo Scudetto virtuale si chiude anzitempo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana