Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il vivaio dell’ippocampo si racconta

Il focus sulla cantera granata

Il settore giovanile dell’ippocampo si racconta. Pubblicato sul sito ufficiale della società nella mattinata di oggi un focus sul vivaio della Salernitana, incentrato in particolare sulle figure che orbitano intorno alla formazione Primavera, allenata dalla bandiera granata Luca Fusco. 

“Mi ha fatto piacere ritornare, è un campionato che mi piace tanto, poter lavorare con i giovani per migliorarli è sempre bello. Cerchiamo di fargli capire l’importanza di quello che fanno e della casacca che indossano, fargli capire che possono diventare professionisti”.

Tra gli ex giocatori della Salernitana scelti dal responsabile Stefano Colantuono per il nuovo corso del settore giovanile, anche Andrea Bovo, allenatore in seconda e collaboratore di Luca Fusco. “Cerco di aiutare il mister nella preparazione delle esercitazioni – spiega l’ex centrocampista – oltre alla gestione di alcune situazioni specifiche, specie sulle palle inattive. Si tratta di un’esperienza nuova, mi ritengo fortunato e orgoglioso per questa opportunità”.

Spazio poi a Gigi Genovese, altra bandiera del club. Arrivato come portiere, l’ex pipelet ha ricoperto numerosi ruoli tra prima squadra e settore giovanile, per oltre un ventennio, tornando ora come preparatore dei giovani estremi difensori granata. “Mi occupo dei portieri della Primavera, e poi do un occhio anche ad altri preparatori ed altri portieri degli altri gruppi. Conosco le emozioni che può dare questo campo, questo pubblico, questa società, ho avuto la fortuna di fare il calciatore a Salerno, oltre che preparatore dei portieri per la prima squadra per tanti anni. C’è tanta passione”. 

A chiudere il focus, anche le parole di Armando Fucci, coordinatore dei preparatori atletici del settore giovanile e preparatore atletico della Primavera, Michele Aquino, mach analyst, Vincenzo De Chiara, medico della Primavera e coordinatore staff sanitario settore giovanile, e il fisioterapista Roberto Siano. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana