
Gara di generosità per il bomber dell’ippocampo, pericoloso in due circostanze
Quasi 70’ in campo per Boulaye Dia, che sciorina all’esordio mondiale una prestazione di generosità con il suo Senegal (Gruppo A), sconfitto solo nel finale dall’Olanda (2-0).
L’attaccante della Salernitana, partito titolare al centro dell’attacco nel 4-3-3 scelto dal ct Aliou Cissé, si è reso pericoloso dopo pochi secondi, quando dopo un errore di De Ligt ha favorito una ripartenza degli africani, il suo tiro è stato però respinto da De Jong.
Nella ripresa la cosa migliore, con una girata pericolosa che ha costretto il portiere degli Orange alla deviazione in corner, pochi secondi prima della sua uscita dal terreno di gioco. Nel finale la beffa, con le due reti messe a segno da Gapko e Klaassen, quest’ultimo in pieno recupero. Per il Senegal, sconfitto, sarà ora decisiva la gara con i padroni di casa del Qatar, in programma venerdì, per tenere in vita le chance di qualificazione agli ottavi di finale.
Domani in campo la Tunisia di Dylan Bronn, che affronterà la Danimarca per la prima giornata del Gruppo D e per Polonia di Krzysztof Piatek, che affronterà il Messico (Gruppo C).
