Seguici su
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

L’ex Salernitana Song esclude Onana, il portiere dell’Inter fuori rosa

Il ct del Camerun rispedisce a casa l’estremo difensore titolare

E’ già uno dei casi di Qatar 2022. Il ct del Camerun, Rigobert Song, ha escluso un’ora prima della partita con la Serbia, terminata 3-3, il portiere titolare (ed estremo difensore dell’Inter), André Onana.

Alla base della decisione dell’ex difensore della Salernitana, a segno all’esordio in serie A con la maglia granata alla prima giornata del campionato ’98-’99 contro la Roma, ci sarebbe la richiesta, rispedita al mittente, di cambiare stile di gioco. Addio, in pratica, a uscite spregiudicate, e impostazione con il pallone tra i piedi, ma lanci lunghi e meno rischi in generale.

Negli ultimi minuti è invece emersa un’altra versione, quella secondo la quale lo stesso Onana avrebbe contestato la decisione di Song di confermare la fiducia in difesa all’ex difensore del Torino Nicolas Nkoulou. Dopo l’accesa discussione, il portiere del Camerun pare abbia già lasciato il ritiro della sua Nazionale. Dovrebbe partire dal Qatar tra oggi e domani per fare ritorno in Camerun. Il suo Mondiale è praticamente finito.

Song, ex difensore con un passato con le maglie tra le altre di Liverpool e Galatasaray, autentica leggenda del calcio camerunese (137 presenze e primato in Nazionale), fu acquistato nell’estate del 1998 dalla Salernitana di Aniello Aliberti, neo-promossa in serie A a quasi 50 anni di distanza dall’ultima volta. Dopo il debutto illusorio (per lui e per la squadra allenata da Delio Rossi), il calciatore africano racimolerà appena altre tre presenze, venendo bocciato dal tecnico romagnolo, e lasciando l’ippocampo dopo poche settimane (ed appena 4 presenze in totale), per accasarsi proprio ai Reds.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

More in Qatar 2022