
Il Senegal è costretto a vincere con l’Ecuador per superare il turno
Vincere per centrare un obiettivo che manca ormai da vent’anni. Boulaye Dia e compagni non hanno altro risultato che il successo nell’ultimo turno del gruppo A, in programma questo pomeriggio alle 16 contro l’Ecuador, per centrare la qualificazione agli ottavi della rassegna iridata.
Dopo il successo con il Qatar, arrivato anche grazie alla rete, la prima in un campionato del mondo, di un calciatore della Salernitana, il Senegal può centrare il secondo posto, solo però trovando risultato pieno contro i sudamericani. Anche in caso di improbabile sconfitta dell’Olanda contro i padroni di casa, infatti, il Senegal con un pareggio sarebbe fuori. Arrivando a pari punti in classifica la differenza reti premierebbe gli Orange.
E’ dal 2002 che gli africani non c’entrano gli ottavi di finale (all’epoca arrivarono ai quarti sfiorando addirittura la semifinale con una formazione di culto), dopo la mancata qualificazione per tre edizioni di fila, e l’uscita ai gironi nel 2018, Dia e compagni vogliono scrivere una nuova pagina del calcio senegalese.
