Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Mondiali, in campo i granata Piatek e Bronn

La Polonia sfiderà l’Argentina, Tunisia contro la Francia

Dopo il Senegal di Boulaye Dia, approdato agli ottavi di finale dopo il successo decisivo contro l’Ecuador, oggi in campo gli altri due calciatori della Salernitana impegnati ai Campionati del Mondo del Qatar. Si tratta di Krzysztof Piatek e Dylann Bronn.

Il pistolero, destinato ancora una volta alla panchina iniziale, sfiderà con la sua Polonia l’Argentina nell’ultimo turno del Gruppo D (fischio d’inizio ore 20,00) , con il vantaggio di aver due risultati su tre a disposizione per superare la fase a gironi. In caso di successo è certo il primo posto, in caso di pareggio ci sarebbe invece solo la certezza dell’approdo alla fase a eliminazione diretta, tanto (anche in caso di sconfitta contro Messi e compagni) dipenderà anche dal contemporaneo match tra Arabia Saudita e Messico. Se i primi non dovessero vincere, infatti, anche con un ko la Polonia potrebbe centrare il secondo posto (c’è sempre però da tener conto della differenza reti in caso di arrivo a pari punti).

Impresa disperata invece per la Tunisia del difensore dell’ippocampo. Per sognare una clamorosa qualificazione nel gruppo C, infatti, gli africani dovrebbero battere i Campioni del Mondo in carica della Francia (start ore 16,00) e sperare in un successo (non troppo largo), o in un pareggio, della Danimarca contro l’Australia.  In caso contrario, anche una difficilissima vittoria contro Mbappé e compagni, potrebbe non bastare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore granata pensa già alla ripresa del torneo: “Partite toste” “Sto seguendo i mondiali...

L’attaccante granata va vicino al gol ma saluta Qatar 2022 Un’ottimo primo tempo vanificato poco...

L’attaccante granata resta in panchina per 90′ Si ferma agli ottavi di finale l’avventura in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana