Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match di domenica all’Arechi tra granata e brianzoli

LA PARTITA

Caccia ai primi punti in granata. Paulo Sousa vuol trovare il primo successo da allenatore della Salernitana dopo l’esordio con ko all’Arechi contro la Lazio. Una settimana dopo, sempre tra le mura amiche, l’ippocampo è chiamato a una prestazione d’orgoglio per ritrovare una vittoria che in casa manca dal 22 ottobre, tanto, troppo tempo. Di fronte un Monza che vuole rialzare la testa dopo il ko, il primo del 2023, contro il Milan. Per Raffaele Palladino giornata d’emozioni, visto il ritorno da allenatore nello stadio dove è diventato grande da calciatore, ormai quasi un ventennio fa, quando il giovane prodotto del vivaio della Juventus, trovò 15 reti in granata meritandosi poi la chiamata in prima squadra proprio dalla Vecchia Signora. Il sogno Conference League non è così distante, ma serviranno punti pesanti in trasferta, la Salernitana deve centrare un risultato importante per riprendere il proprio cammino verso la salvezza e non complicare ulteriormente le cose.

 

LE FORMAZIONI

Il tecnico Paulo Sousa cercherà ancora conferme nel 3-4-2-1, che tuttavia a gara in corso potrà mutare in un 4-2-3-1. Diverse le novità di formazione in serbo, a partire dalla chance in difesa a Gyomber (al posto dello squalificato Bronn). Conferma in arrivo per Pirola, ex del match e in vantaggio su Lovato, con Daniliuc ancora al centro del reparto. In mediana tante novità, dall’inserimento di Sambia sulla corsia destra, con Candreva spostato a ridosso della punta, Piatek, in compagnia di Valencia, altra novità, con il cileno pronto a esordire dal 1′ con la Salernitana. Fuori quindi i deludenti Vilhena e Bonazzoli, sulla corsia mancina Bradaric, in mezzo al campo occasione per Bohinen e Lassana Coulibaly. Rientro tra i convocati per Mazzocchi, Sousa spera di poter contare su Dia almeno per la panchina.

Il Monza, come riporta FORZAMONZA, dovrà fare a meno di ben tre calciatori squalifcati (Marlon, Birindelli e Rovella). La buona notizia riguarda dal recupero di Carlos Augusto dopo il forfait delle ultime due gare, Caldirola, Sensi e quest’ultimo sopperiranno alle tre assenze. In avanti spazio a Caprari e Petagna, Ciurria sarà spostato sulla corsia destra, in mediana ancora nuova chance per Machin.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Valencia, Piatek. All. Paulo Sousa.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari, Petagna. All. Raffaele Palladino.

DOVE VEDERLA

Salernitana-Monza, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN in streaming live e on demand. Le due squadre si affronteranno per la 24a giornata di campionato domenica 26 febbraio alle 15.00. Telecronaca di Federico Zanon, commento tecnico di Fabio Bazzani. Su CalcioSalernitana, come sempre, la diretta testuale del match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano dell'Under 21 ieri valutato dallo staff medico. Timori per il cipriota...
Il calciatore al centro di una "battaglia legale"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana