Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

LA PARTITA

Dopo il primo storico punto a San Siro contro il Milan, Salernitana-Bologna è occasione per trovare nuove conferme per la squadra di Paulo Sousa. Dopo i due pareggi esterni di fila, la formazione granata ritorna all’Arechi, dove vuole compiere un altro passo deciso verso la salvezza. Il Bologna, tra le principali sorprese del campionato, punta invece a tenere in vita il sogno europeo, con il settimo posto che vale l’accesso in Conference League distante solo due lunghezze. Si ritrovano Salernitana e Bologna, dopo il pareggio dell’andata (a segno Dia e Arnautovic), ma sembra esser passata una vita dal precedente del Dall’Ara dello scorso settembre, a partire dai tecnici che siederanno in panchina. Paulo Sousa ha sostituito Davide Nicola, Thiago Motta è stato chiamato al posto del compianto Sinisa Mihajlovic, scomparso tre mesi fa.

nella foto Lorenzo De Silvestri

LE PROBABILI FORMAZIONI

Facile prevedere continuità nelle scelte di formazione del tecnico granata, che confermerà il 3-4-2-1, ormai sistema di gioco prediletto del lusitano. Spazio ancora una volta ad Ochoa tra i pali, e a gran parte della squadra capace di fermare sul pari i campioni d’Italia in carica, a partire dalla difesa. Daniliuc e Gyomber certi di una maglia, da verificare le condizioni di Pirola, se l’ex Monza non dovesse farcela chance per uno tra Lovato e Bronn (in vantaggio il primo). In mediana l’assenza di Crnigoj, Sousa darà spazio nuovamente a Bohinen al fianco dell’insostituibile Coulibaly. Sugli esterni Mazzocchi e Bradaric, mentre Piatek dovrebbe tornare titolare al posto di Kastanos. Dia e Candreva alle sue spalle.

nella foto: esultanza gol Boulaye Dia

Thiago Motta può sorridere per il recupero di Orsolini, ma non avrà a disposizione Dominguez. Tutto ruota intorno al “caso” Arnautovic, ma la sensazione è che Arna Letale (autentica bestia nera della Salernitana con tre centi in tre apparizioni), possa ritrovare minutaggio importante, da capire se a gara in corso o dal 1′. Conferma per il 4-2-3-1, Skorupski in porta, linea difensiva composta da Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso. In cabina di regia Moro e Schouten, Orsolini e Soriano sulle corsie esterne alle spalle dell’unica punta, che sarà supportata da Ferguson. Al momento Barrow sembra favorito per partire dal 1′ su Zirkzee e sullo stesso Arnautovic.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa, Daniluc, Gyomber, Lovato; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric, Candrea, Dia, Piatek. All. Paulo Sousa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Campbiaso; Moro, Schouten, Orsolini, Ferguson, Soriano, Barrow. All. Thiago Motta.

DOVE VEDERLA

Salernitana-Bologna, in programma allo stadio Arechi alle ore 18,00, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Le due squadre si affronteranno per la 27a giornata di campionato, telecronaca affidata a Alberto Santi, commento tecnico di Sergio Floccari. Su CalcioSalernitana, come sempre, la diretta testuale del match. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana