Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

LA PARTITA

Empoli-Salernitana (lunedì 8 maggio, fischio d’inizio ore 18,30) è scontro diretto per archiviare la salvezza con anticipo. Match-ball per entrambe le squadre, che in caso di successo, visto anche il vantaggio sulle inseguitrici, si troverebbero di fatto a un passo dal proprio obiettivo. Sfida quindi importante sia per i toscani di Paolo Zanetti, alla seconda consecutiva al Castellani dopo il successo di giovedì con il Bologna, sia per la formazione di Paulo Sousa, che dopo la squalifica scontata contro la sua ex squadra, la Fiorentina, tornerà a guidare i suoi ragazzi dalla panchina. Arrivato a dieci gare di fila senza sconfitte (granata secondi solo al City in Europa per serie positiva aperta), il trainer lusitano sogna di allungare ancora la striscia d’imbattibilità, di fronte una squadra che punterà sul fattore casa per bissare il successo ai danni del Bologna.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Paolo Zanetti deve rinunciare al solo infortunato De Winter, ma cambierà qualcosa a pochi giorni dalla dispendiosa gara contro il Bologna. Conferma per il 4-3-1-2, potrebbe rivedersi tra i titolari Ismajli al centro della retroguardia in coppia con Luperto, in mediana fiducia nell’ex Salernitana Akpa-Akpro da interno destro e Marin in cabina di regia, al posto di Grassi tornerà con ogni probabilità capitan Bandinelli. Baldanzi agirà tra le linee, Cambiaghi partirà ancora titolare, mentre Piccoli insidia Caputo, che potrebbe riposare.

Paulo Sousa è invece alle prese con diverse grane. Su tutte la squalifica di Bradaric e l’assenza di Candreva e Gyomber per infortunio (oltre ai lungodegenti Fazio e Crnigoj). Se in difesa potrebbe rivedersi così Troost-Ekong al centro del trio con Lovato e Pirola, a sinistra chance per Sambia, a piede invertito, con Mazzocchi invece confermato sulla destra ancora una volta. Kastanos, anche in virtù dell’assenza di Candreva, agirà sulla trequarti e non da esterno, con uno tra Botheim e Piatek a dar manforte a bomber Dia. Di seguito le probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Piccoli. All. Paolo Zanetti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Sambia; Kastanos, Botheim, Dia. All. Paulo Sousa

DOVE VEDERLA

La trentaquattresima giornata di Serie A è alle porte: la Salernitana torna in campo allo “Stadio Castellani”. Empoli-Salernitana si disputerà lunedì 8 maggio alle ore 18:30 e sarà trasmessa in Italia in esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. Cronaca affidata Andrea Calogero, al commento tecnico invece Alessandro Budel. Su CalcioSalernitana, come al solito, la diretta testuale del match e numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana