Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

LA PARTITA

Otto buoni motivi per battere l’Atalanta. E magari provare a ufficializzare una salvezza quantomai vicina, sfuggita però a Empoli, dove la Salernitana è uscita sconfitta nel match-ball e scontro diretto con i toscani per blindare la permanenza in A. E allora testa a Salernitana-Atalanta in programma sabato pomeriggio all’Arechi, dove la formazione di Paulo Sousa proverà a riscattare la peggior sconfitta di sempre in serie A dell’ippocampo, che costò il primo esonero a Davide Nicola, poi richiamato e infine esonerato nuovamente in favore del tecnico portoghese. Che per iniziare a pensare al futuro, ha bisogno di cercare di anticipare l’ufficialità del traguardo, e magari sfruttare le ultime giornate per continuare a lavorare senza pressioni. Di fronte un’Atalanta spuntata, con tantissime assenze, ma vogliosa di non abbandonare il sogno europeo, al di là della competizione raggiunta, tra Champions ed Europa League il confine è al momento sottilissimo. Dopo il ko con la Juve la squadra di Gian Piero Gasperini ha bisogno di tornare a far punti.

 

nella foto: Davide Nicola

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sousa spera di poter riabbracciare sia Gyomber che Candreva, e le sensazioni sembrano andare in questa direzione. Sicuramente tornerà dalla squalifica Bradaric, mentre mancherà per lo stesso motivo Bronn. Piatek, tornato al gol dopo sei mesi di digiuno, spera in una maglia da titolare, Crnigoj tornerà almeno in panchina dopo il lungo stop, assenti i lungodegenti Valencia e Fazio.

L’Atalanta dovrà rinunciare a Palomino, Hateboer e Ruggeri (stagione di fatto finita per tutti e tre, qualche chance per l’ex Salernitana), out anche Boga, oltre allo squalificato Mahele, Gasperini spera di poter contare su almeno uno tra gli acciaccati Hojlund e Lookman. Muriel partirà dalla panchina, punta centrale sarà Zapata, l’altro ex dell’incontro, Ederson, alle spalle del colombiano in coppia con Pasalic.

Probabili formazioni: 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia, Piatek. All. Paulo Sousa.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Toloi, Djimsiti; Soppy, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Ederson, Pasalic; Zapata. All. Gian Piero Gasperini.

nella foto: esultanza gol Ederson

DOVE VEDERLA

Salernitana-Atalanta sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Dazn. Telecronaca affidata alla voce di Alberto Santi, al commento tecnico invece Massimo Gobbi. Su CalcioSalernitana.it, come sempre, il live testuale del match e numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′, così come su CalcioAtalanta.it, dove trovare tutte le curiosità legate ai nerazzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana