Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, querelle ritiro ai titoli di coda: scelta la meta per il post-Rivisondoli

Il club granata costretto a cambiare i piani a causa della contemporanea presenza del Napoli

La dirigenza della Salernitana è alle prese per risolvere la querelle ritiro. Sarà un romitaggio estivo spezzatino, con la prima parte a Rivisondoli e la seconda a Fiuggi, quest’ultima la località scelta e sul quale si sta lavorando per scegliere la sede sportiva e la location che ospiterà il club. Una decisione resa obbligatoria dopo aver annusato la volontà della Prefetto di L’Aquila di evitare possibili incroci con il Napoli.

La Bersagliera aveva già delimitato il periodo di ritiro a Rivisondoli dal 10 luglio al 5 agosto. L’arrivo però dei cugini partenopei dal 29 luglio, di “casa” a Rivisondoli ma in campo a Castel di Sangro dopo una prima parte di ritiro a Dimaro, ha fatto scattare l’allarme.  Dai primi confronti, nonostante l’ottimismo dell’ad granata Maurizio Milan sul tema, è emersa forte la preoccupazione nella gestione dell’ordine pubblico tra due tifoserie rivali, con rapporti ormai deteriorati dopo i veleni delle scorse settimane. Da qui, la scelta di “consigliare” la Salernitana a lasciare non oltre il 27 luglio il Grand Hotel Europa di Rivisondoli, costringendo così la dirigenza della Bersagliera a trovare una soluzione d’emergenza, evitando di dover incassare anche eventuali ordinanze sul tema.

Il mirino si è fermato su Fiuggi, comune nella provincia di Frosinone e casa anche del romitaggio estivo del club ciociaro, fresco di promozione in serie A. Gli ottimi rapporti tra i due club però non dovrebbero minare la presenza della Salernitana in una delle mete opzionate anche dall’Avellino prima del dietrofront degli irpini. La truppa di Paulo Sousa resterebbe nel Lazio dal 28 luglio al 6 agosto, allenandosi al Centro Sportivo “Capo i Prati” in un periodo pieno zeppo di amichevoli prestigiose da disputare in giro per il centro Italia (almeno tre, con al vaglio anche un antipasto di serie A con il Frosinone). Ore frenetiche seppur il dado sembra ormai tratto. Prima Rivisondoli, poi Fiuggi: lì nascerà la Salernitana che verrà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico granata riabbraccia il suo passato: "A Bergamo solo ricordi positivi, la più forte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana