Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Carlo Mazzone, Menichini: “Perdo un fratello maggiore, 20 anni indimenticabili”

L’ex tecnico della Salernitana e fedele vice di Sor Carletto ricorda il suo mentore

“Perdo un fratello maggiore. D’altronde mi ha allenato per 5 anni e sono stato il suo vice per altri 14, parliamo di un ventennio. C’è tanto dolore in questo momento, ma mi consola il tributo che tutto il mondo del calcio gli sta già regalando”.

Parole di Leonardo Menichini, ex tecnico della Salernitana (una promozione in B e due salvezze conquistate in granata), e fedele allenatore in seconda di Mazzone per numerose stagioni. In un’intervista al Quotidiano La Città il Menico racconta gli aneddoti più importanti della sua carriera al fianco di Sor Carletto, tra i quali l’indimenticabile corsa sotto la Curva dell’Atalanta, con Menichini impegnato nei vani tentativi di riportarlo in panchina

“Non potrei non menzionare la sua esultanza dopo il gol del 3-3 tra Brescia e Atalanta, ci ha fatto fare i chilometri, pensavamo che si sarebbe fermato a metà strada, e invece…”. Nella memoria ci saranno anche altri ricordi. “Sicuramente i derby vinti a Roma contro la Lazio, così come la qualificazione con il Cagliari in Coppa Uefa, un traguardo che resta indimenticabile per quella gente e quella squadra. Nella mia carriera di allenatore ho cercato sempre di ispirarmi a lui, e non solo dal punto di vista calcistico, nelle prime fasi mi ha sempre aiutato e dato consigli. Parliamo di un mostro di umiltà, una persona che ha fatto della passione e dell’umanità la sua carriera e la sua vita. Il mondo del calcio perde un’istituzione, io un fratello maggiore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano alle prese con problemi fisici...
Il Governatore della Regione Campania: "I lavori partiranno in contemporanea, poi servirà decidere"...
Prima il pressing per anticipare la gara, poi il catering per una cena esclusiva per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana