Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riapertura Curva Nord, la Salernitana ha un obiettivo: riavere i tifosi per una sfida precisa di serie A

Lo sprint del club: via libera entro la fine del 2023

L’obiettivo fissato dalla Salernitana è chiaro: aprire la Curva Nord con il Bologna, sfida in programma il 10 dicembre alle ore 18:00. L’auspicio però potrebbe bruciare addirittura qualche granello dalla clessidra del cronoprogramma dei lavori, ovvero riavere il settore popolare pieno di tifosi granata sugli spalti già per la sfida con la Lazio del 25 novembre alle ore 15:00. Per far sì che tutto questa accada però servirebbe aver completato tutti i lavori previsti ma soprattutto aver ricevuto il via libera della Lega Serie A per disputare una partita senza settore ospiti. Questione tutt’altro che semplice.

Eppure il traguardo c’è. Come riporta “La Città di Salerno”, ora però conta arrivarci alla tanto agognata bandiera a scacchi e la Salernitana ha una gran fretta di pedalare forte per permettere all’Arechi di essere gremito in ogni angolo. Ieri nuovi contatti febbrili all’interno della società per varare il piano operativo per la riapertura della Curva Nord. All’inizio della settimana prossima, il club farà partire un’indagine di mercato dalla durata di una decina di giorni per trovare tre ditte e conoscere piano dei lavori e soprattutto i costi. Una sorta di bando che, insieme con l’amministrazione comunale, permetterà poi di individuare il soggetto che dovrà realizzare i lavori in tempi rapidissimi.

La lista dei lavori è ormai arcinota, così come la cifra prevista, ovvero 1,7 milioni di euro, inizialmente finanziata dal club e che poi verranno scorporati dal canone dovuto al Comune per l’utilizzo dell’impianto. Costo importante, approvato nei giorni anche dalla giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, e che permetterebbe di poter liberare la Curva Nord dal settore ospiti per trasferirlo nei Distinti. Tutto questo comporterà la necessità della realizzazione di un percorso di separazione con vetro antisfondamento delle tifoserie nei Distinti oltre all’installazione di una rete metallica per evitare il lancio di oggetti fra le due fazioni, la creazione di nuovi bagni per i sostenitori locali nei Distinti, un nuovo punto ristoro per gli ospiti e la riqualificazione del tunnel sotto la Curva Nord che potrebbe ospitare in alcune partite per motivi di ordine pubblico l’ingresso delle squadre avversarie. Senza dimenticare la realizzazione degli ascensori per i diversamente abili nel settore Distinti dal costo di 70mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sergio Standoli è l'uomo ombra del brasiliano: prima alla Salernitana, ora al seguito del mediano...
Il capitano alle prese con problemi fisici...
Il Governatore della Regione Campania: "I lavori partiranno in contemporanea, poi servirà decidere"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana