Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS: Salernitana-Dia, strappo insanabile: Iervolino vuole mega risarcimento

Cifra milionaria in ballo

Un mega risarcimento milionario e una decurtazione dello stipendio del 50% fino al termine della stagione. Lo strappo tra la Salernitana e Boulaye Dia appare insanabile. 

Dopo gli infiniti episodi di una stagione maledetta, per ultimo l’esclusione dal resto del gruppo squadra dopo il rifiuto di scendere in campo a Udine, la società vuole ora usare il pugno duro dal punto di vista legale.

Come rivela la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, il team di legali di fiducia del club di Danilo Iervolino hanno nelle scorse ore depositato l’istanza di arbitrato contro il calciatore, escluso anche dal ritiro punitivo dopo il ko di Cagliari, trasferta per la quale non era stato convocato, al Collegio Arbitrale.

Oltre alla formalità della messa fuori rosa, e a una multa pari alla metà dello stipendio mensile fino a fine stagione, intentata anche una causa di risarcimento. La Salernitana, che ha nominato come arbitro il professore Ferruccio Auletta, chiede infatti 20 milioni di euro, cifra pari all’investimento tra cartellino (oltre 13 milioni versati al Villareal, che detiene il 20% su una futura rivendita del senegalese), ingaggio corrisposto al calciatore (1,9 milioni netti a stagione), oltre la commissione corrisposta all’agente. Già nei mesi scorsi era arrivata una multa di 15mila euro, Dia potrà ora nominare il suo arbitro e poi ci sarà il presidente terzo a dirimere la questione, non prima di un lasso di tempo di due-tre mesi. Lo strappo è insanabile.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il retroscena: l'ascesa del trainer piacentino parte da lontano, quando Lotito voleva portarlo in granata...
Il trainer piacentino: "Poco senso chiedermi scusa dopo avermi mandato via"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana