Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Fiorentina, le probabili formazioni: Colantuono costretto a rivoluzionare

Tante assenze fra i granata e i toscani

Il calendario corre, la clessidra continua a bruciare granelli e ad accartocciare l’avventura della Salernitana in serie A. Titoli di coda ormai sullo sfondo, in attesa della tagliola della matematica. Eppure c’è il campo da onorare, una maglia alla quale destinare gocce di orgoglio e dignità, valori trasformati in ritornello ma unici appigli per regalarsi un finale di stagione diverso. Il verdetto del campionato non cambierà dal risultato odierno con la Fiorentina (fischio d’inizio alle ore 18:00) ma concede alla Salernitana diversi bonus da spendere per ritrovare un briciolo di entusiasmo, provare a ridurre una frattura ormai netta tra società, squadra e ambiente.

La prima occasione sarà la sfida con la Fiorentina, con Colantuono costretto a preparare la sfida ai viola senza la colonna vertebrale granata: out Gyomber, Manolas e Boateng (tre dei quattro difensori schierati venerdì scorso con la Lazio), fuori anche l’infortunato Maggiore e lo squalificato Coulibaly in mediana. Ko ancora anche Kastanos. Defezioni pesantissime che obbligheranno la Salernitana a ripartire dal 4-4-1-1, con Costil che sarà protetto da Pirola e Fazio centralmente, con Pierozzi e Pellegrino sulle fasce. In mezzo al campo Basic farà coppia con Legowski. Sulle corsie Tchaouna e Bradaric, permettendo a Candreva (presenza numero 500 in serie A per il capitano granata) di agire alle spalle di Simy.

SALERNITANA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola, Pellegrino; Tchaouna, Legowski, Basic, Bradaric; Candreva; Simy.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Governatore della Regione Campania: "I lavori partiranno in contemporanea, poi servirà decidere"...
Prima il pressing per anticipare la gara, poi il catering per una cena esclusiva per...
Le parole del fondatore della community da oltre un milione di followers sui social: tanti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana