Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, prima l’orgoglio e poi l’addio: è l’ora dei “senatori”

Colantuono chiede esperienza e dignità

Una reazione dai senatori prima di congedarsi e dirsi addio senza troppi rimpianti. Il finale di stagione per la Salernitana ha il sapore del triste e lungo commiato alla serie A. In attesa della matematica certezza del ritorno negli inferi calcistici della cadetteria, il cammino verso il traguardo finale di un campionato pieno zeppo di errori e delusioni offre la possibilità a tanti di mettersi in vetrina ed altri di provare ad aprirsi nuovi spiragli per il proprio futuro.

Come riporta “La Città di Salerno”, è lunga la lista dei calciatori pronti a dire addio. Tra i più illustri quello di Federico Fazio. “Deciderò solo a fine stagione quale sarà il mio destino. Ora darò tutto per questa maglia e per questa piazza che merita la serie A”, le parole del numero 17 nel post-Fiorentina, non senza un’autocritica (seppur tardiva) su un’annata iniziata male e terminata nel peggior modo possibile.

A centrocampo tornerà Lassana Coulibaly. Il mediano africano ha faticato e non poco nella seconda parte di stagione. Impalpabile, lontano dall’essere dominatore della mediana, con le prestazioni sottotono che hanno messo in ginocchio una squadra aggrappata alle caratteristiche fisiche dell’ex Angers. Dopo tre anni è pronto a salutare, con la Salernitana che punta ad una plusvalenza importante considerando l’acquisto a parametro zero nel giugno 2021.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana