Bari, Longo prova a scacciare i fantasmi: “Niente paura, gara con la Salernitana un’opportunità”

Le parole del trainer biancorosso, che rischia di perdere Vicari e teme la qualità di Verde

“Niente paura, anche se siamo consapevoli di aver lasciato troppi punti per strada”. In casa Bari Moreno Longo prova a scacciare la negatività dopo la rimonta, l’ennesima stagionale subita contro la Reggiana, e suona la carica in vista della sfida con la Salernitana.

In conferenza stampa dell’antivigilia il tecnico biancorosso ha presentato la sfida dell’Arechi. La Salernitana va vissuta come un’opportunità e vincere ci farebbe vedere le cose in una maniera differente. E’ una squadra che come il Bari ha raccolto meno di quello che potrebbe raccogliere. Ha un suo impianto di gioco, in termini di possesso palla è una tra le prime della categoria. Dobbiamo lavorare in maniera importante, dobbiamo mettere in campo tutte le caratteristiche per andare a vincere ma sappiamo benissimo che possono farci male in qualsiasi momento in avanti. Basti pensare a Verde“.

“Le opportunità per fare il salto di qualità ci sarebbero. La parola playoff non è stata buttata lì a caso perché sul campo la squadra ha dimostrato di avere buone qualità. Ora la classifica dice che stiamo a +1 sulla salvezza ma la classifica è cortissima e tutto è apertissimo. I campionati del resto non si vincono a novembre. Questo campionato è estremamente difficile anche per quelle squadre competitive e che spendono cifre folli. Qualcuna è dietro di noi anche se questo non vuol dire assolutamente nulla. Bisogna partire dalle certezze e da quelle certezze costruire. Io non credo che i playoff siano irraggiungibili ma non credo neppure ai colpi secondo cui sia impossibile incastrare tutto e subito. Sappiamo come affrontare questo periodo di rendimento”.

Per gli allenatori è difficile e dura rimanere in sella in questo calcio. L’allenatore deve pensare al presente, deve pensare alla partita attuale. Ci è mancata sin qui quella cattiveria agonistica che ti fa portare via i punti, che ti permette di portare a casa con furbizia e scaltrezza partite sporche. Vicari? Si è fermato, non so se ci sarà”.

APPROFONDISCI LA NOTIZIA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie