Salernitana, ben 29 calciatori arrivarono dalla Lazio nell’era Lotito-Mezzaroma: la lista

Tante meteore in maglia granata nel decennio "capitolino"

Un rapporto fortissimo. Un elenco pieno zeppo di nomi, alcuni che hanno lasciato il segno, altri invece che sono state autentiche meteore. Il legame fra Lazio-Salernitana durante l’era Lotito-Mezzaroma è stato di grande supporto anche sotto l’aspetto dei calciatori che hanno fatto “spola” tra una direzione e l’altra.

Il quotidiano “Il Mattino di Salerno” in edicola oggi, ricorda il volume degli affari ma anche la lista dei calciatori che dalla Lazio sono stati ceduti alla Salernitana. Il conteggio finale parla di ben 29 calciatori. All’epoca del Salerno Calcio si iniziò con Lanni e Iannarilli, seguiti da Adeleke, Capua, Denè, Emmanuel Sani, Luciani, Perpetuini, Ricci, Tuia, Zampa in Seconda Divisione.

Si proseguì con Berardi, Sbraga e Mendicino. Nella lunga parentesi in serie B arrivarono Adamonis, Andrè e Djavan Anderson, Di Gennaro, Durmisi, Dziczek, Gondo, Guerrieri, Karo, Kiyine, Lombardi, Luiz Felipe, Maistro, Minala, Oikonomidis, Orlando, Palombi, Pollace, Prce, Ronaldo, Rossi, Strakosha e Tounkara. Alla lista si aggiungono anche Sepe e Basic, operazioni però impostate e realizzate dopo l’avvento di Danilo Iervolino.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminata la prima settimana di preparazione per i granatini...
Il bomber granata nuovo responsabile del settore giovanile dei siciliani: sarà all'Arechi per l'esordio il...

Altre notizie