
E’ inevitabilmente meno salda la panchina di Davide Nicola dopo il 5-0 subito in casa del Sassuolo. La seconda sconfitta consecutiva, oltre alla prestazione disastrosa, non hanno lasciato indifferente la società, a partire dal patron Danilo Iervolino, uscito scuro in volto dalla tribuna del Mapei Stadium.
A palesare il malcontento della società è stato il direttore sportivo Morgan De Sanctis, che non ha risparmiato critiche che sembravano dirette proprio al trainer granata. Tra fase difensiva improbabile e rendimento assolutamente insoddisfacente, va da sé che la posizione di Nicola appaia ora in bilico.
L’allenatore della Salernitana, però, dovrebbe avere un’altra chance per provare a invertire il corso e trovare una vittoria che manca dal successo interno sulla Sampdoria (al momento unico in campionato) arrivato lo scorso 28 agosto. La gara con il Verona, in programma domenica prossima all’Arechi (ore 15,00), diventerà così decisiva per provare a far tornare il sereno in casa granata e rinsaldare una panchina che dopo i passaggi a vuoto con Lecce prima e Sassuolo poi è diventata incandescente.
