Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, oggi al via la Passeggiata Granata

A partire dalle 19:19, il percorso permetterà di ripercorrere la storia del club

Un percorso per riscoprire e difendere le proprie radici. Un momento di condivisione popolare della storia della Salernitana e della città di Salerno degli ultimi 103 anni, grazie ad un sentiero da compiere lungo le vie del centro storico cittadino dove sono state scritte le pagine fondamentali del romanzo sportivo della “Bersagliera”.

Questa sera, a partire dalle ore 19:19, al via la prima edizione de “Le Strade della Salernitana“, una passeggiata granata attraverso i luoghi simbolici del club. Il percorso di trekking urbano a tinte granata partirà da Piazza della Libertà, dove tanti anni fa gli inglesi che sbarcavano in città portavano i primi prototipi di palloni.

Per l’occasione, l’associazione “Macte Animo 1919”, che ha organizzato l’evento insieme al Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, ha realizzato uno smart book che offrirà ai partecipanti una valida guida per scoprire tutti i segreti, le date, i volti e gli aneddoti principali della storia dell’U.S. Salernitana 1919.

Si partirà dall’arrivo del calcio a Salerno alla fine del 1800 fino ad arrivare ai giorni nostri. Inoltre, lungo il percorso tra le vie del centro storico, la narrazione sarà accompagnata da un affascinante supporto multimediale che consentirà a tutti un viaggio emozionante lungo il sentiero della memoria.

Presenti alla prima Passeggiata granata, anche il Sindaco Vincenzo Napoli, oltre che a una delegazione della società presieduta da Danilo Iervolino, capeggiata dall’amministratore delegato Maurizio Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana