Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Verona, Nicola: “Partita molto dura, vittoria che ci dà positività…”

Il tecnico granata: “Volevamo rispondere dopo il ko con il Sassuolo”

Chiude con un sorriso enorme, e in festa sotto la Curva Sud, Davide Nicola, al termine di Salernitana-Verona. “Questa vittoria porta positività per tutti, non solo per me. Quello che ci ha fatto arbitre con il Sassuolo è stato l’atteggiamento, oggi c’era un po’ di malumore, ma i ragazzi hanno offerto un messaggio diverso. Siamo in serie A però, e c’è sempre il rischio di perdere, questa è stata una partita molto dura”. 

Sulla gara: “Abbiamo perso Lovato nel riscaldamento, poi Maggiore dopo pochi minuti, sono felice che Pirola si sia fatto trovare pronto. Mi sono piaciute anche le punte, hanno tutti fatto un gran lavoro per la squadra, se questo è lo spirito, quando anche due che entrano si sentono parte della squadra, questa è la nostra forza”. 

Sugli attaccanti, tutti e quattro protagonisti nei due gol del match. “Dia aveva giocato molto, aveva avuto qualche problema in settimana, ma è talmente intelligenti anche negli allenamenti che può essere letale anche quando subentra. Piatek ha bisogno di giocare di più, è arrivato per ultimo, sta prendendo forza e forma, Bonazzoli è invece il più abile nel rifinire l’azione. A Sassuolo eravamo in campo con otto giocatori nuovi, l’amalgama deve procede per passi, l’importante è essere sempre positivi e propositivi. Dobbiamo creare giuste sinergie, costruire un’autocritica costruttiva, fare diversamente sarebbe dannoso per noi.

Su Ribery:Io gli ho chiesto di entrate nel mio staff, l’ho chiesto al presidente, sarà poi lui a decidere, ma può fare più ruoli”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi per giugno"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana