
Miglior partenza di sempre per un attaccante granata in massima serie
Un gol bellissimo, pesante, ma anche storico. Boulaye Dia entra di diritto nella storia della Salernitana grazie alla gemma trovata contro il Verona, che ha permesso ai granata di ritrovare il successo in extremis dopo due sconfitte consecutive e una sola vittoria all’attivo.
Il tiro a giro di mancino finito quasi all’incrocio, infatti, è valso alla punta senegalese il suo quarto centro in campionato, in appena 9 giornate di torneo. Mai nessuno, nei tre precedenti in serie A della Salernitana, era riuscito a superare quota 3 dopo 10 turni (Dia potrebbe ancora ritoccare il primato in caso di gol contro l’Inter domenica prossima).
E’ lui infatti il primo giocatore nella storia della Salernitana a segnare più di tre gol nelle prime 10 gare dei campani in una singola stagione di Serie A, ha superato Vincenzo Margiotta, Elio Onorato, Secondo Rossi e Sebastiano Vaschetto, tutti fermi a tre nella stagione 1947-1948). Nell’annata ’98-’99 Marco Di Vaio e Roberto Breda non andarono oltre quota 2, così come Federico Bonazzoli e Mamadou Coulibaly lo scorso anno. Una partenza da urlo per una delle più grandi sorprese del campionato…
