Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Dia è già nella storia: mai nessuno come lui in A

Miglior partenza di sempre per un attaccante granata in massima serie

Un gol bellissimo, pesante, ma anche storico. Boulaye Dia entra di diritto nella storia della Salernitana grazie alla gemma trovata contro il Verona, che ha permesso ai granata di ritrovare il successo in extremis dopo due sconfitte consecutive e una sola vittoria all’attivo.

Il tiro a giro di mancino finito quasi all’incrocio, infatti, è valso alla punta senegalese il suo quarto centro in campionato, in appena 9 giornate di torneo. Mai nessuno, nei tre precedenti in serie A della Salernitana, era riuscito a superare quota 3 dopo 10 turni (Dia potrebbe ancora ritoccare il primato in caso di gol contro l’Inter domenica prossima).

E’ lui infatti il primo giocatore nella storia della Salernitana a segnare più di tre gol nelle prime 10 gare dei campani in una singola stagione di Serie A, ha superato Vincenzo Margiotta, Elio Onorato, Secondo Rossi e Sebastiano Vaschetto, tutti fermi a tre nella stagione 1947-1948). Nell’annata ’98-’99 Marco Di Vaio e Roberto Breda non andarono oltre quota 2, così come Federico Bonazzoli e Mamadou Coulibaly lo scorso anno. Una partenza da urlo per una delle più grandi sorprese del campionato…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del club affronta anche il capitolo legato ai tanti cambi in panchina ...
Il patron pronto a cambiare drasticamente l'area sportiva...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana