Seguici su
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Inter-Salernitana, sfida amarcord per tre granata

Due calciatori hanno esordito in A con la maglia nerazzurra

Sfida dal sapore amarcord per tre calciatori della Salernitana, che domenica sarà ospite dell’Inter a San Siro. Stadio conosciuto molto bene da Antonio Candreva, che contro il suo passato potrebbe agire da interno di centrocampo o da trequartista.

Oltre ad avere collezionato 12 gol e 25 assist in 124 presenze di Serie A con la maglia nerazzurra indosso (per lui anche 27 presenze e 6 gol tra Coppa Italia e competizioni europee), Antonio Candreva ha nella sua ex squadra la sua vittima preferita nel massimo campionato, grazie a sei reti tra Lazio e Sampdoria – dovesse giocare, l’esterno della Salernitana raggiungerebbe a 443 presenze Giampiero Boniperti al 39o posto nella classifica all-time della Serie A.

Gara speciale anche per Federico Bonazzoli e Lorenzo Pirola, entrambi infatti sono cresciuti nel settore giovanile dell’Inter e hanno trovato il loro esordio assoluto in serie A con la maglia della “Beneamata”. Il primo, lanciato ad appena 16 anni da Walter Mazzarri è stato il più giovane dai tempi di Giuseppe Bergomi, in seguito ha trovato anche due presenze in Europa League con i lombardi, il secondo ancora di proprietà dei nerazzurri, ha debuttato in serie A a 18 anni sostituendo peraltro proprio Antonio Candreva in uno Spal-Inter del 2020.  

 

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

More in Approfondimenti