Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Inter-Salernitana, sfida amarcord per tre granata

Due calciatori hanno esordito in A con la maglia nerazzurra

Sfida dal sapore amarcord per tre calciatori della Salernitana, che domenica sarà ospite dell’Inter a San Siro. Stadio conosciuto molto bene da Antonio Candreva, che contro il suo passato potrebbe agire da interno di centrocampo o da trequartista.

Oltre ad avere collezionato 12 gol e 25 assist in 124 presenze di Serie A con la maglia nerazzurra indosso (per lui anche 27 presenze e 6 gol tra Coppa Italia e competizioni europee), Antonio Candreva ha nella sua ex squadra la sua vittima preferita nel massimo campionato, grazie a sei reti tra Lazio e Sampdoria – dovesse giocare, l’esterno della Salernitana raggiungerebbe a 443 presenze Giampiero Boniperti al 39o posto nella classifica all-time della Serie A.

Gara speciale anche per Federico Bonazzoli e Lorenzo Pirola, entrambi infatti sono cresciuti nel settore giovanile dell’Inter e hanno trovato il loro esordio assoluto in serie A con la maglia della “Beneamata”. Il primo, lanciato ad appena 16 anni da Walter Mazzarri è stato il più giovane dai tempi di Giuseppe Bergomi, in seguito ha trovato anche due presenze in Europa League con i lombardi, il secondo ancora di proprietà dei nerazzurri, ha debuttato in serie A a 18 anni sostituendo peraltro proprio Antonio Candreva in uno Spal-Inter del 2020.  

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole dell’allenatore giallazzurro al termine del match dell’Arechi contro la formazione di Paulo Sousa...

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo, pareggiando 1-1 a Salerno. Ottimo il...

Sono 24 i giallazzurri convocati da mister Di Francesco per la gara Salernitana – Frosinone...

Calcio Salernitana