Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ribery, ora l’addio al calcio è ufficiale: con lo Spezia il saluto all’Arechi

L’asso francese resterà in granata sotto una nuova veste

La notizia era nell’aria, ora è diventata ufficiale. Franck Ribery dà l’addio al calcio giocato, il campione francese ha deciso di scrivere la parola fine alla propria carriera, e l’ha fatto con un video pubblicato sul suo account Instagram per ripercorrere le tappe più significative di un ventennio ricco di trionfi e di gloria. “La palla si ferma. I sentimenti dentro di me no. Grazie a tutti per questa grande avventura.  Grazie per il vostro sostegno”.

Anche la Salernitana, con un comunicato ufficiale, ha annunciato la risoluzione contrattuale con FR7.

“La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata e per l’impegno profuso, per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica salvezza in Serie A, per aver onorato al meglio i colori granata e per tutto quello che ha rappresentato per il mondo del calcio. L’U.S. Salernitana 1919 è lieta inoltre di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata e che domani saluterà i tifosi allo Stadio “Arechi” prima della gara contro lo Spezia”. 

Per stessa ammissione di Davide Nicola, Monsieur Franck diventerà collaboratore tecnico, prediligendo un ruolo di campo alle proposte manageriali e dirigenziali arrivategli da parte del presidente Danilo Iervolino.

Ribery lascia dopo 25 presenze e nessun gol con l’ippocampo sul petto, prima che il fisico chiedesse il conto dell’età al 39enne transalpino, quasi 800 presenze e 200 reti ufficiali tra club e nazionale, e una bacheca ricchissima di trofei, tra i quali la Champions League, il Mondiale per Club, e ben 9 campionati tedeschi, vinti con la maglia del Bayern Monaco, team del quale è una leggenda assoluta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana