Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana sempre ko in casa della Lazio: Coulibaly e Mazzocchi da primato

I due giocatori granata primi per contrasti vinti e dribbling riusciti

Sarà il settimo confronto in massima serie tra Lazio e Salernitana quello in programma domenica alle 18:00 allo “Stadio Olimpico”. Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra le due squadre: quattro vittorie biancocelesti e due campane, l’ultima delle quali è datata primo novembre 1998 (1-0 a Salerno, rete di Tedesco), la formazione granata non ha mai vinto in terra capitolina, dove ha raccolto tutti e quattro i ko arrivati contro la formazione oggi allenata da Maurizio Sarri. 

Pubblicato il consueto report “Match Review” a due giorni dal fischio d’inizio della gara dell’Olimpico, oltre ai precedenti tra le curiosità e statistiche più interessanti riguardanti la Salernitana, c’è spazio per due primati.

Il primo riguarda Lassana Coulibaly. Nessun centrocampista ha vinto più contrasti del maliano (19) in questa Serie A, inoltre il giocatore granata è anche il terzo centrocampista per duelli vinti nel torneo (75) dietro solo a Abdelhamid Sabiri (78) e Sergej Milinkovic-Savic (84).

Pasquale Mazzocchi, invece, risulta al momento il primo difensore per dribbling riusciti (17 come Parisi) e secondo per occasioni create su azione (15, meno solo di Di Lorenzo). L’esterno napoletano ha già segnato due reti in questo campionato e potrebbe diventare il primo difensore della Salernitana a segnare almeno tre gol in uno stesso torneo di Serie A da Salvatore Fresi, che mise a referto tre reti nella stagione 1998/99.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana