Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Cremonese, Nicola: “Sfida insidiosa, serve equilibrio”

Il tecnico granata: “Ci siamo riappropriati del gusto di giocare”

Davide Nicola suona la carica alla vigilia di Salernitana-Cremonese. In conferenza stampa, il trainer granata ha presentato la sfida in conferenza stampa, analizzando le difficoltà di una sfida insidiosa come quella con i grigiorossi. “Credo che ogni partita che segue una fatta bene e che ha la nomea di esser stata ben giocata, porta avanti luoghi comuni. Per me conta esserci riappioppati del giusto di giocare, di avere continuità nel lavoro”.

Nicola si sofferma poi sulla Cremonese. “Parliamo di una squadra che ha messo in difficoltà gli avversari con idee, organizzazione. Ha investito risorse per costruire una squadra con un credo di gioco limpido, preciso. La posizione di classifica è legata ai dettagli: ci sono squadre che hanno raccolto di più rispetto ad altre.  Approcceremo allo stesso modo, ovvero giocandoci la partita con l’ambizione di produrre gioco, avendo ordine, aggressività. Non siamo nelle condizione di poter fare valutazione. Ogni partita nasconde delle insidie, o per la classifica o per un momento delicato in un determinato momento della stagione. Vogliamo fare la nostra prestazione, strappare punti perché passare dallo sconforto dopo una sconfitta pesante o all’esaltazione dopo un’impresa non ti porta equilibrio”.

Il tecnico poi analizza la situazione degli attaccanti, partendo da Dia: “E’ sempre partito dal primo minuto. In attacco tutti possono farlo perché danno sempre il meglio. Adesso abbiamo sfide ravvicinate e le rotazioni sono fondamentali, soprattutto perché tutti danno il massimo senza mai risparmiarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana