Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Cremonese 2-2, pari in extremis e rimpianti

Ciofani riagguanta i granata al termine di una partita mozzafiato

Ultima del 2022 all’Arechi con rammarico. Salernitana-Cremonese 2-2 non vale il terzo successo consecutivo all’Arechi della truppa di Davide Nicola. I gol di Piatek e Coulibaly avevano illuso i granata, ripresi da Okereke nel primo tempo e da Ciofani nel finale.

Nicola riparte dal 3-5-2 ma deve fare a meno di Daniliuc, out per febbre. Al suo posto Lovato. Davanti c’è Piatek con Dia ed il polacco ci mette appena tre minuti per gonfiare la rete, arrivando prima di tutti su una mischia in area lombarda. Vantaggio però cancellato dalla prodezza di Okereke che fulmina Sepe e firma il pari. La Cremonese mette i brividi ai granata, complice anche una prova horror di Lovato. Ma i granata riescono a rimettere il naso avanti grazie ad una super giocata di Lassana Coulibaly, bravo a battere da pochi passi Carnesecchi.

Nella ripresa, Nicola perde Lovato per infortunio ma punta a difendere il risultato. La Cremonese prova l’assedio ma la Salernitana resiste. Nel finale succede di tutto: Fazio commette fallo su Zanimacchia che viene sanzionato dal Var. Sepe para su Ciofani, Castagnetti fa 2-2 ma entra in area prima del calcio di Ciofani. Rigore da ripetere ma che Ciofani sbaglia ancora, riuscendo però a realizzare il 2-2 in tap-in.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime novità sulla trasferta in Ciociaria e sulla penultima gara casalinga della stagion...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana