Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, finali di gara amari: quanti gol presi dopo l’80’

Tanti punti sfumati negli ultimi 10′

Un gol, quello di Luka Jovic, che ha acuito un vecchio problema della Salernitana, tornato con prepotenza anche negli ultimi giorni. I gol arrivati nei 10′ finali costano punti alla formazione di Davide Nicola, troppo spesso perforata a pochi giri di lancetta dal triplice fischio quando alcuni risultati prestigiosi erano davvero vicini.

Non solo la rete dell’attaccante viola (minuto 81), che ha fatto sfumare un punto che per stessa ammissione del trainer avrebbe avuto valore e prestigio, pochi giorni prima era stato il rigore respinto e ribattuto in rete da Ciofani (’89), a regalare alla Cremonese il 2-2 finale all’Arechi, facendo perdere due punti di platino ai granata. 

Eccezion fatta per la rete di Antiste, arrivata in pieno recupero (93′), in un Sassuolo-Salernitana già abbondantemente andata in archivio (5-0 finale), la Salernitana ha subito gol dopo l’80’ anche con Juventus (Bonucci, ancora una volta sulla ribattuta di un rigore parato da Sepe (93′), Empoli (il 2-2 di Lammers, rete decisiva dei toscani al minuto 81′), e Lecce. La rete di Strefezza, segnata all’83’, ha permesso ai salentini di sbancare l’Arechi 2-1, imponendo un ko interno a Mazzocchi e compagni, che non poco avevano faticato per inseguire il momentaneo pareggio.

Sono 8 i punti virtualmente sfumati per gol subiti nei 10′ finali di gara, troppo spesso dal sapore beffardo per l’ippocampo. Su 21 reti incassate, ben 6 sono arrivate dopo l’80’, a parziale consolazione le due reti di Dia contro Bologna (’88) e Verona (93′), due lampi che hanno permesso alla Salernitana almeno di gioire per un pari e un successo (pesantissimo) arrivati in extremis. Il saldo, in ogni caso, resta negativo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana