
Nicola tra defezioni e turnover per la sfida con i brianzoli
Certezze ma anche dubbi di formazione. Monza-Salernitana chiude il 2022 granata ma si trascina dietro diversi dubbi sull’undici iniziale dei granata. Non ci sarà Gyomber, out per infortunio, mentre Lovato è alle prese con i postumi del trauma cranico rimediato con la Cremonese.
Nicola ripartirà dal 3-5-2 ma deve fare i conti con i segni della fatica accumulati dai suoi uomini migliori. In difesa, davanti a Sepe, Fazio è ancora alle prese con i fastidi alla caviglia sinistra. L’argentino non è riuscito ad aggregarsi ai compagni ma sarà lui a sciogliere le riserve. Altrimenti, spazio a Pirola con Daniliuc e Bronn.
L’altro dubbio riguarda Candreva. L’esterno si è gestito in settimana ma potrebbe partire dalla panchina. Sarà staffetta con Maggiore, favorito per completare il centrocampo con Bohinen e Lassana Coulibaly, lasciando così le fasce a Mazzocchi e Bradaric. Davanti invece, Dia è pronto a tornare dal primo minuto e ricomporre la coppia con Piatek, lasciando inizialmente in panchina i vari Bonazzoli, Botheim e Valencia.
