
Tutti gli interventi in programma
Sarà la Zeta Srl Pozzuoli a curare i lavori per l’adeguamento dell’Arechi ai requisiti di pubblica sicurezza e tutela dell’ordine pubblico, dopo la vittoria del bando, come annunciato con una determina dal Comune di Salerno. La ditta partenopea, scelta tra le dieci concorrenti, si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 33% rispetto sulla somma iniziale di 986mila euro, per una spesa di 693mila euro.
Nei prossimi giorni ci sarà così finalmente il via agli interventi da 1 un milione e 300mila euro complessivi, cifra stanziata dalla Regione Campania risparmiata dalle Universiadi e inizialmente destinata alla riqualificazione dell’ex Base Nato di Bagnoli (300 mila euro saranno investiti a parte per l’impianto di videosorveglianza).
Gli interventi riguarderanno la realizzazione di tre nuovi doppi tornelli in Curva Nord, un sistema di smaltimento acque piovane tra Tribuna e Curva Nord, la manutenzione dei servizi igienici di tutto l’impianto, l’installazione dei nuovi lettori ottici dei tornelli, l’implementazione dei corpi illuminanti la Curva Sud, e il ripristino dei gruppi statici di continuità a servizio delle torri faro.
L’obiettivo è di farcela in tempo per la ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio, quando la Salernitana affronterà il Milan.
