Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Sinisa Mihajlovic, morto a 53 anni a causa della leucemia. Nicola: “Grazie per il tuo immenso coraggio”

Triste lutto nel mondo del calcio italiano, il cordoglio della Salernitana

E’ giunta la notizia che nessuno avrebbe mai voluto che arrivasse: Sinisa Mihajlovic è morto in una clinica di Roma all’età di 53 anni. Da luglio 2019 stava combattendo contro la leucemia.

Questo il comunicato della famiglia che ne ha annunciato la scomparsa: “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel.dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato”.

Il tecnico ex Bologna aveva un rapporto forte con il territorio: Emilio De Leo, Renato Lamberti e Renato Baldi, per anni componenti dello staff del tecnico serbo, infatti hanno radici a Cava de’ Tirreni, e più volte il trainer ha ricordato con piacere il suo legame con la provincia di Salerno, anche in occasione del premio “Santin”, a margine del quale aveva fatto gli auguri alla Salernitana per il ritorno in serie A.

Anche il club granata ha pubblicato un messaggio di cordoglio sul proprio sito ufficiale. “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Siniša Mihajlović e rivolgono alla sua famiglia il più sentito cordoglio”.  Davide Nicola ha postato invece una foto che ritrae un abbraccio tra i due colleghi, affrontatisi l’ultima volta lo scorso settembre, con la frase “Grazie per il tuo immenso coraggio”.

Tante le storie Instagram di diversi calciatori, nel pomeriggio è arrivato anche il ricordo di Franck Ribery: “Ho avuto il piacere di conoscerti, avevi una grande personalità, un uomo che si è guadagnato molto rispetto e un combattente fino alla fine. Hai insegnato tanti valori nel mondo del calcio. Ci mancherai. Riposa in pace Sinisa!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sempre più tesi i rapporti tra il club granata e il calciatore senegalese ...
Il 27 aprile la cerimonia di chiusura con la premiazione delle squadre...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana