Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, a Davide Nicola il Premio Maestrelli: “Orgoglio e gratitudine, ora massima umiltà “

Il tecnico granata presente a Montecatini

Davide Nicola vince il premio Maestrelli per la stagione 2021-2022. Ulteriore riconoscimento per uno dei protagonisti dell’impresa salvezza della Salernitana. “Il mio scudetto è il 7%? Si spiega così l’orgoglio e il piacere ma anche la gratitudine di essere qui, ho fatto 5 ore di macchina per venire a ritirarlo, io sono solo il massimo rappresentante, ho gusto per il premio, ma dietro di me ci sono tante persone. Questo premio va a coronare un percorso fatto lo scorso anno, che forse ha intrigato molti anche per la storia che c’era dietro, saluto con affetto Watler Sabatini, dietro quel 7% coniato da lui c’erano tantissime persone che non vedevano l’ora di venire al campo con il gusto di misurarsi con aspettative positive“.

Sul presente: “Siamo partiti cercando di poter produrre gioco e risultati, credo che per la prima volta ci sia una sosta così lunga. La Salernitana è al secondo anno consecutivo in A, bisogna essere intelligenti, sapere che in A è un attimo a perdere i confini, bisogna sempre avere umiltà assoluta, cercando di lottare ma proponendo gioco. Dobbiamo mantenere lo spirito che ci ha contraddistinto lo scorso anno, vogliamo riuscire a salvarci il più velocemente possibile”. 

Sul mercato: “La squadra che abbiamo ci piace, siamo contenti dei ragazzi, poi se ci sono occasioni per migliorare prenderemo in considerazione tutto, vedranno il direttore sportivo e il presidente, abbiamo subito un infortunio di Sepe, ma forse recupererà anche prima, ma se cederemo un portiere sarà sicuramente rimpiazzato”.

Dia ai Mondiali: “Siamo orgogliosi di lui, vetrina importantissima, esperienza gratificante e stimolante, per noi è molto importante. L’abbiamo riabbracciato e ritrovato in allenamento, l’ho visto sereno e motivato, ora deve ritrovare la forma per darci quello che ci ha dato in queste prime partite“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al termine della seduta di rifinitura il mister Fabio Liverani ha diramato la lista dei...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana