Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana, a Davide Nicola il Premio Maestrelli: “Orgoglio e gratitudine, ora massima umiltà “

Il tecnico granata presente a Montecatini

Davide Nicola vince il premio Maestrelli per la stagione 2021-2022. Ulteriore riconoscimento per uno dei protagonisti dell’impresa salvezza della Salernitana. “Il mio scudetto è il 7%? Si spiega così l’orgoglio e il piacere ma anche la gratitudine di essere qui, ho fatto 5 ore di macchina per venire a ritirarlo, io sono solo il massimo rappresentante, ho gusto per il premio, ma dietro di me ci sono tante persone. Questo premio va a coronare un percorso fatto lo scorso anno, che forse ha intrigato molti anche per la storia che c’era dietro, saluto con affetto Watler Sabatini, dietro quel 7% coniato da lui c’erano tantissime persone che non vedevano l’ora di venire al campo con il gusto di misurarsi con aspettative positive“.

Sul presente: “Siamo partiti cercando di poter produrre gioco e risultati, credo che per la prima volta ci sia una sosta così lunga. La Salernitana è al secondo anno consecutivo in A, bisogna essere intelligenti, sapere che in A è un attimo a perdere i confini, bisogna sempre avere umiltà assoluta, cercando di lottare ma proponendo gioco. Dobbiamo mantenere lo spirito che ci ha contraddistinto lo scorso anno, vogliamo riuscire a salvarci il più velocemente possibile”. 

Sul mercato: “La squadra che abbiamo ci piace, siamo contenti dei ragazzi, poi se ci sono occasioni per migliorare prenderemo in considerazione tutto, vedranno il direttore sportivo e il presidente, abbiamo subito un infortunio di Sepe, ma forse recupererà anche prima, ma se cederemo un portiere sarà sicuramente rimpiazzato”.

Dia ai Mondiali: “Siamo orgogliosi di lui, vetrina importantissima, esperienza gratificante e stimolante, per noi è molto importante. L’abbiamo riabbracciato e ritrovato in allenamento, l’ho visto sereno e motivato, ora deve ritrovare la forma per darci quello che ci ha dato in queste prime partite“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Vogliamo confermare il nostro supporto alla squadra ed alla società soprattutto in questa fase di...

Dal Network

Le parole dell’allenatore giallazzurro al termine del match dell’Arechi contro la formazione di Paulo Sousa...

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo, pareggiando 1-1 a Salerno. Ottimo il...

Sono 24 i giallazzurri convocati da mister Di Francesco per la gara Salernitana – Frosinone...

Calcio Salernitana