Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: sopralluogo all’Arechi, Milan e Napoli su lavori e Curva Nord

L’ad granata e il primo cittadino presenti a Via Allende: tutti i dettagli

Sopralluogo all’Arechi per comprendere lo stato d’avanzamento dei lavori iniziati due settimane fa. Maurizio Milan e Vincenzo Napoli si sono incontrati nei pressi di Via Allende, il primo cittadino era in compagnia di Felice Marotta, consulente comunale addetto ai rapporti con la Salernitana.

Procedono a ritmi spediti gli interventi per il nuovo varco d’accesso in Curva Sud, che dovrà rendere più fluido l’ingresso al settore e snellire le lunghe code registrate nelle prime partite, quasi terminata invece la riqualificazione dei servizi igienici, le cui pareti saranno dipinte di granata con il simbolo dell’ippocampo, si spera anche per disincentivare gli incivili a compiere atti vandalici. Se per il 4 gennaio entrambi i punti dovrebbero essere pronti, la Salernitana rivoluzionerà a sue spese l’area hospitality. Si sfrutterà anche il terrazzo esterno tra le due torri, sarà implementata, mentre la parte già esistente sarà dotata di due gazebo in vetro riscaldati.

“Avrà tutti i crismi di un’accoglienza che vorremmo dare da squadra di serie A importante. Presumo che possano essere realizzati entro un mese“, ha dichiarato Maurizio Milan, che poi si è soffermato su centro sportivo e concessione d’uso dell’Arechi. “Stiamo facendo tutte le analisi, abbiamo qualche ritardo da parte della società di consulenza che deve darci un report tecnico-funzionale, spero di riceverlo prima di Natale in modo da poterlo discutere con il presidente. E poi confrontarci con il Comune entro inizio anno, quando inizieremo ad affrontare anche il tema della convenzione“.

Napoli ha invece affrontato la questione Curva Nord. Abbiamo fatto delle ipotesi progettuali che abbiamo sottoposto a Questura e Prefettura. Stiamo andando avanti speditamente e credo che porteremo un risultato in tempi ragionevolmente brevissimi“, ha spiegato il primo cittadino, Marotta ha aggiunto. “Abbiamo definito una progettazione sia di viabilità che di utilizzazione degli spazi e ci stiamo confrontando con gli organi preposti. I tempi non si possono definire, fosse per noi anche domani mattina, ma il sindaco sollecita quasi quotidianamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi per Kastanos e Fazio, che con ogni probabilità non saranno del match con il...
Le casacche, tinteggiate, furono utilizzate per disputare alcune gare della Coppa della Liberazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana