Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Macte Animo 1919 compie un anno, conferenza al Comune

Presente anche l’ad granata Maurizio Milan

Mercoledì, con inizio fissato alle ore 10, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del primo anno di attività sociali dell’associazione “MacteAnimo1919”.

Interverranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della Commissione Sport Rino Avella, il presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro, il presidente dell’associazione “MacteAnimo1919” Umberto Adinolfi e l’amministratore delegato dell’Unione Sportiva Salernitana 1919 Maurizio Milan.

L’associazione di promozione sociale “MacteAnimo1919” compie un anno. Lo scorso 16 dicembre 2022, presso la Casa del Combattente, veniva ufficialmente presentata al pubblico, proprio nel giorno in cui il trust della Salernitana annunciava l’inesistenza di offerte economiche per il passaggio di proprietà del sodalizio granata e dunque la sua imminente cancellazione dal calcio professionistico. Solo 15 giorni dopo – la sera del 31 dicembre – i tifosi salernitani assistevano all’arrivo del neo presidente Danilo Iervolino. Da quella sera, la storia è cambiata.

Nel corso del 2022, il sodalizio ha realizzato una serie di attività e promosso iniziative finalizzate alla condivisione del patrimonio storico-documentale della nostra “Bersagliera” ed alla valorizzazione della sua memoria collettiva. Durante la conferenza stampa sarà illustrato (e distribuito ai colleghi giornalisti) il report completo di tutte le attività svolte in sinergia con il Comune di Salerno, l’Unione Sportiva Salernitana 1919, il Centro Coordinamento Salernitana Club, l’associazione Salernitani Doc, il Liceo Scientifico Severi di Salerno, nonché le notizie relative alle prossime iniziative in programma per il 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana