Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana, mercato rovente in mediana: occhi all’estero e in serie B

L’ultima idea del club granata è Sarr del Tottenham. Demme e Zurkowski i primi nomi sul taccuino del ds De Sanctis

La Salernitana punta a due rinforzi in mediana. Davide Nicola ha espresso l’esigenza di poter puntare su un vice-Bohinen e su una mezzala di gran corsa e dinamismo. Il ds De Sanctis scruta il mercato, conscio anche dell’assalto del Nottingham Forest per Lassana Coulibaly. Il club di Premier League è pronto a rilanciare per assicurarsi il mediano maliano. Nelle scorse settimane era stata recapitata un’offerta da 7 milioni di euro respinta da Iervolino. Gli inglesi però non mollano e pensano ad un rilancio, avvicinandosi ai 10 milioni richiesti dal club granata.

Si studiano le alternative: stuzzica Pape Matar Sarr, giocatore classe 2002, che trova poco spazio al Tottenham. Nelle gerarchie della dirigenza granata restano due profili in pole position: Demme (Napoli) e Zurkowski (Fiorentina). Per il primo, i partenopei aprono alla cessione in prestito ma non a collaborare sull’ingaggio, fuori dalla portata granata. Zurkowski invece è ambito da mezza serie A (Bologna, Lecce, Sampdoria) ma aspetta solo una chiamata dell’Empoli. La Salernitana monitora ed è pronta a farsi avanti più in là. Si studiano le alternative: Benassi e Maleh possono salutare la Fiorentina in prestito, Raskin è in rotta di collisione con lo Standard Liegi, Arslan dell’Udinese piace per la duttilità sia da regista che da mezzala.

In caso di uscita di Capezzi (lo cerca il Cosenza) e Kastanos spazio ad un nuovo colpo. Sul cipriota c’è il Parma che al momento blinda Sohm e Bernabè senza aprire agli scambi. Piace anche Boloca del Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole dell’allenatore giallazzurro al termine del match dell’Arechi contro la formazione di Paulo Sousa...

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo, pareggiando 1-1 a Salerno. Ottimo il...

Sono 24 i giallazzurri convocati da mister Di Francesco per la gara Salernitana – Frosinone...

Calcio Salernitana