Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Torino, le probabili formazioni: Nicola si affida a Bonazzoli

Tentazione Nicolussi Caviglia dal primo minuto. Nel Toro torna Sanabria

Un lunch-match delicato. Salernitana-Torino vale tanto, soprattutto per Davide Nicola alla ricerca di una vittoria scacciacrisi. Il ko con il Milan ha lasciato l’amaro in bocca, con l’intervento deciso del patron Iervolino per provare a rasserenare gli animi.

La Salernitana ripartirà da Candreva, di nuovo disponibile dopo la squalifica. E c’è l’opzione Nicolussi Caviglia. La tentazione di lanciare lo scuola Juventus dal primo minuto è forte, con il tecnico però che dovrebbe optare per Candreva mezzala come erede dell’indisponibile Coulibaly, riconfermando Bohinen e Vilhena nella cerniera centrale e con una nuova chance per Sambia e Bradaric sulle fasce. Nel 3-5-2 della Salernitana, Ochoa verrà protetto dal terzetto difensivo composto da Bronn, Daniliuc e Fazio. Davanti invece scoccherà l’ora del “Pistolero” Bonazzoli: l’attaccante, in gol con il Milan, sogna un’altra zampata per entrare nel libro dei record granata come cannoniere all-time in serie A e soprattutto per allontanare spettri di mercato. Al suo fianco ci sarà Dia, con Piatek in panchina.

Il Torino invece ripartirà dal 3-4-2-1 con diverse novità negli uomini rispetto alla formazione schierata con il Verona. Zima e Buongiorno si candidano per una maglia da titolare in difesa, mentre Linetty spodesterà Ricci e farà coppia con Lukic in cabina di regia. In avanti scoccherà l’ora di Sanabria: il paraguaiano guiderà l’attacco, con Vlasic che retrocederà sulla trequarti, dividendo la fascia di campo con Miranchuk.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-TORINO

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Sambia, Candreva, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia.

In panchina: De Matteis, Fiorillo, Gyomber, Lovato, Pirola, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim, Piatek, Valencia. Allenatore: Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

In panchina: Berisha, Gemello, Adopo, Djidji, Rodriguez, Bayeye, Singo, Ricci, Radonjic, Seck, Karamoh, Dembelè, Gineitis. Allenatore: Juric.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.
ASSISTENTI: Bresmes e Yoshikawa.
QUARTO UOMO: Giua.
VAR: Marini.
AVAR: Paganessi.

DIRETTA: Sky, Dazn e Radio Bussola 24.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana