Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, valutazioni e ripensamenti: Iervolino incontra i calciatori e sonda il Nicola-bis

Attesa in giornata la scelta sul nuovo allenatore granata

Un martedì ricco di valutazioni ma anche di contropiedi. La Salernitana cerca un allenatore che potrebbe però essere quello che aveva salutato appena due giorni fa. Perchè le possibilità di un ritorno di Davide Nicola sulla panchina granata ora sono in risalita. Contatti previsti in mattinata, con Danilo Iervolino che proporrà al piemontese di ritornare al timone della nave granata. In caso di rifiuto, si andrà forte su Leonardo Semplici.

Il tutto, al termine di un martedì che ha visto protagonista anche la squadra. Non solo per il secondo allenamento anti-Napoli sotto la guida di Stefano Colantuono, ma anche per il confronto serrato con Iervolino e con il ds Morgan De Sanctis. Argomenti di discussione i motivi della frenata nel 2o23, il ko storico con l’Atalanta e la possibilità di riportare Nicola in panchina. Scelta che non avrebbe scaldato il cuore di tutti i calciatori.

Inizialmente il cerchio si era ristretto su tre nomi: Roberto D’Aversa, Beppe Iachini e Leonardo Semplici. In pole position era rimasto D’Aversa, con trattativa in stato avanzato e primi contatti con la Sampdoria per accelerare la risoluzione del contratto in essere con i doriani. Lo standby però sia sulla questione legata a vecchie spettanze che D’Aversa chiedeva di ricevere dalla Samp, sia sull’inserimento della penale voluta dalla dirigenza granata in caso di recesso in estate dell’accordo per puntare su un nuovo allenatore avevano raffreddato la trattativa. Poi si è passati alla pista Semplici. Segnali positivi, incoraggiati anche dal gradimento reciproco sia sull’opportunità che sulla modalità dell’accordo: legame semestrale, con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di diversi obiettivi sportivi ma con la Salernitana pronta ad inserire una penale da riconoscere al tecnico fiorentino in caso di recesso del contratto in estate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime novità sulla trasferta in Ciociaria e sulla penultima gara casalinga della stagion...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana