Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana, allarme attacco verso il Napoli: Dia, Bonazzoli e Piatek non al top

Decisiva la rifinitura. E Nicola pensa alla possibile difesa a 4

La marcia d’avvicinamento verso Salernitana-Napoli ha tanti grattacapi per Davide Nicola. Soprattutto in attacco, alle prese con una vera  e propria emergenza last-minute. Nella doppia seduta di giovedì, lo staff tecnico ha dovuto fare i conti con le condizioni non ottimali di Boulaye Dia e Federico Bonazzoli.

Entrambi sono rimasti in infermeria e punti interrogativi verso il derby che verranno sciolti solo quest’oggi. Il Pistolero è alle prese con un problema muscolare che anche nei giorni scorsi lo aveva limitato. Ieri ha provato ma, anche per precauzione, è stato preferito lasciarlo riposare e rimandare a oggi il provino decisivo. Le sensazioni sono positive. Per Dia invece c’è sempre la solita caviglia che continua a tormentare il senegalese. Anche alla vigilia della sfida con l’Atalanta l’ex Villareal si allenò a singhiozzo per i continui fastidi all’articolazione. Ieri, il capocannoniere granata ha preferito alzare bandiera bianca, con decisione definitiva che verrà presa questa mattina.

Non al top nemmeno Krzysztof Piatek, in campo con la squadra prima però di avvertire nella seduta del pomeriggio un fastidio muscolare che verrà valutato quest’oggi, prima della rifinitura che scioglierà i dubbi su chi sarà disponibile ed entrerà a far parte della lista dei convocati.

Tra i tanti ballottaggi, s’insinua anche quello di un possibile passaggio alla difesa a 4 per contenere le bocche di fuoco del Napoli. Daniliuc potrebbe agire da terzino destro, con Gyomber e uno fra Lovato e Pirola al centro. Sulla sinistra Bradaric. Altrimenti, sarà ancora 3-4-2-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sostegno garantito anche in Friuli per Candreva e compagni...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana