Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Ochoa para-tutto, Lassana verso le 50 presenze in granata

Precedenti e curiosità della sfida con la Juventus

Sarà l’ottavo confronto in massima serie tra Salernitana e Juventus quello in programma martedì alle 20:45 allo “Stadio Arechi”. I granata hanno vinto solo una delle sette sfide contro i bianconeri in Serie A (2N, 4P): 1-0 all’Arechi il 2 maggio 1999 grazie al gol di Marco Di Vaio. Dopo il pareggio per 2-2 nel match d’andata, la Salernitana potrebbe restare imbattuta per due gare di fila contro la Juventus per la prima volta in Serie A.

Boulaye Dia ha realizzato otto gol in questo campionato: solo Bonazzoli (10 nel 2021/22), Di Vaio (12 nel 1998/99) e Renzo Merlin (10 nel 1947/48) hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A con la Salernitana. A partire dalla 10ª giornata Boulaye Dia ha partecipato a sei gol in Serie A (quattro reti e due assist) tutte in trasferta – meglio di lui solo Lautaro Martínez (sette) in gare esterne nel periodo – allo stesso tempo l’attaccante della Salernitana non trova il gol in casa dal 9 ottobre nella massima serie (rete al Verona). Federico Bonazzoli ha realizzato 12 gol in Serie A con la maglia della Salernitana e con una rete supererebbe Marco Di Vaio, diventando il miglior marcatore di tutti i tempi di questa squadra nella competizione.

Krzysztof Piatek ha segnato entrambe le sue reti contro la Juventus in Serie A in trasferta – inoltre contro i bianconeri l’attaccante polacco ha realizzato il suo ultimo gol su rigore nella massima serie, nella gara di andata. Tonny Vilhena ha segnato due gol nelle ultime quattro partite di Serie A, uno in più di quelli realizzati nelle precedenti 15; il centrocampista della Salernitana potrebbe andare a segno per due gare di fila per la prima volta nella massima serie.

Antonio Candreva ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre sfide contro la Juventus in Serie A (due reti e un assist); il classe ’87 ha segnato le sue prime due marcature nel massimo campionato proprio con la maglia bianconera (16 presenze tra gennaio e maggio 2010).

Hans Nicolussi Caviglia ha esordito in Serie A con la maglia della Juventus l’8 marzo 2019 contro l’Udinese – il classe 2000 ha trovato il suo primo gol in Serie A contro l’Atalanta con la sua unica conclusione nello specchio nella massima serie con i granata. Anche Grigoris Kastanos ha un passato alla Juventus: per lui una presenza in Serie A coi bianconeri il 13 aprile 2019. Da gennaio 2023 solo Jonas Omlin (16) ha subito più gol nei Big-5 campionati europei di Guillermo Ochoa (14); il messicano è anche il portiere che ha effettuato più parate (26) nelle competizioni considerate nel periodo. La prossima sarà la 50ª partita per Lassana Coulibaly in Serie A – il centrocampista è secondo nella competizione per contrasti effettuati (51), alle spalle di Cristante (64). Dusan Vlahovic ha realizzato tre gol in tre sfide contro la Salernitana in Serie A: doppietta con la Fiorentina l’11 dicembre 2021 e un gol con la Juventus il 20 marzo 2022. Le ultime otto reti del classe 2000 in campionato sono tutte arrivate a Torino (sette all’Allianz Stadium e una all’Olimpico Grande Torino), la sua ultima marcatura al di fuori di questa città risale al 9 aprile 2022 v Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana