
Arriva dopo la lunga attesa il comunicato del club: al via il nuovo corso tecnico
Finalmente è ufficiale. Dopo aver diretto il primo allenamento da nuovo tecnico della Salernitana, arriva anche l’annuncio del club.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Paulo Sousa e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.
Arrivato nel pomeriggio al Mary Rosy, il trainer lusitano ha dribblato i cronisti accedendo al centro sportivo da un ingresso secondario, prima di iniziare di fatto la sua nuova avventura a tinte granata. Per lui un contratto fino a giugno con opzione per i prossimi due anni, prima però ci sarà da conquistare una salvezza il più tranquilla possibile, magari proponendo bel gioco, e solo dopo pensare al futuro con l’ippocampo. Dopo la cena con la dirigenza in un ristorante della provincia, è arrivata la tanto agognata firma.
Insieme a lui quattro elementi che andranno a comporre il suo staff (Manuel Julio Cordeiro da Silva Pereira, Victor Manuel Sánchez Lladó, Lluis Sala Perez e Cosimo Cappagli). Ai saluti i membri che hanno accompagnato Davide Nicola, ad eccezione dei preparatori dei portieri Michelangelo Rampulla (che ha giocato con Paulo Sousa ai tempi della Juventus), e Mauro Lamberti. Da capire la posizione invece di Manolo Pestrin, cui potrebbe essere affidato un ruolo nel settore giovanile.
