Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: deciso il futuro di Ribery e Pestrin

Sollevato interamente lo staff di Nicola, resteranno i preparatori dei portieri Rampulla e Lamberti

Con l’esonero di Davide Nicola va via anche lo staff arrivato nel febbraio del 2022 all’ombra dell’Arechi per contribuire a cercare di centrare l’impresa salvezza. Ai saluti quindi anche il collaboratore tecnico Simone Barone (clicca qui per leggere il suo saluto), il match analyst Federico Barni, il preparatore atletico Garbiele Stoppino e il vice allenatore Emanuele Cacicia.

Resteranno nello staff di Paulo Sousa Michelangelo Rampulla (compagno di squadra ai tempi della Juve), e Mauro Lamberti, entrambi preparatori dei portieri. La dirigenza ha blindato ancora una volta Franck Ribery, che viene considerato un patrimonio della società, anche dal punto di vista del carisma, dell’immagine e dell’esperienza di FR7. Certa la sua permanenza, resterà come collaboratore tecnico, stesso incarico ricoperto con Nicola dopo l’addio al calcio giocato.

Non ci sarà invece spazio per Manolo Pestrin, arrivato nell’estate del 2020 insieme a Fabrizio Castori. Dopo l’esonero di quest’ultimo fu proprio Nicola a integrarlo nel suo staff, rinnovandogli poi la fiducia dopo la salvezza ottenuta. Dopo le valutazioni iniziali Paulo Sousa ha deciso di seguire altre strade, per l’ex centrocampista granata ci sarà con ogni probabilità un ruolo nel settore giovanile al fianco di Stefano Colantuono, anche lui presente ieri al Centro Sportivo Mary Rosy per salutare il nuovo allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana