Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Paulo Sousa all’esordio sulla panchina granata, Sarri alla ricerca di punti per la corsa Champions

LA PARTITA

Salernitana-Lazio, sfida in programma domenica all’Arechi (ore 15,00), è gara dai molteplici significati, e soprattutto dalle alte aspettative. Sia per i tifosi granata, che vedranno all’opera per la prima volta la creatura di Paulo Sousa, nuovo tecnico dell’ippocampo chiamato in sostituzione di Davide Nicola, che per quelli biancocelesti (cui è stata vietata la trasferta per motivi di ordine pubblico), speranzosi di un riscatto in campionato dopo due pareggi e un ko nelle ultime tre. Il trainer portoghese vuol provare a regalarsi un esordio da brividi, magari conquistando già punti pesantissimi in ottica salvezza, Sarri vuol trovare continuità dopo la vittoria in Conference League contro il Cluj per dare nuovo slancio alla rincorsa per un posto in Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arrivato da pochi giorni in terra salernitana, Paulo Sousa sta lavorando a più soluzioni per la prima versione della sua nuova squadra, sembra però accreditata maggiormente l’ipotesi del 3-4-2-1, con diversi nodi di formazione da sciogliere, a partire dal rebus portiere. Indisponibili Troost-Ekong e Dia (entrambi infortunatisi a Verona), il lusitano dovrà rinunciare anche a Fazio e Maggiore, oltre Mazzocchi, al massimo tra i convocati. In difesa si potrebbe rivedere Daniliuc al centro della retroguardia, magari con Gyomber e Pirola a chiudere il reparto, in mediana ballotaggio Bohinen-Nicolussi Caviglia. Sugli esterni l’ex Candreva e Bradaric, in mezzo al campo Lassana Coulibaly certo di un posto. Ipotesi Kastanos e Vilhena (oppure Bonazzoli), alle spalle dell’unica punta, Piatek.

Daniliuc

 

La Lazio di Sarri, secondo quanto riportato da SOLOLALAZIO dovrà invece far a meno di due elementi importantissimi, come Zaccagni (squalificato) e Romagnoli (infortunio muscolare). In attacco chance allora dal 1′ per Pedro con Felipe Anderson e Immobile, che dopo il ritorno al gol in Coppa vuole sbloccarsi anche in campionato, a centrocampo Cataldi in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. In difesa, davanti a Provedel, pronto a tornare tra i pali dopo il turnover di giovedì, Lazzari e Marusic sugli esterni, in difesa Casale farà coppia con uno tra Gila e Patric.

As Roma 22/10/2022 – campionato di calcio serie A / Lazio-Salernitana / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Luis Alberto-Norbert Gyomber

 

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia; Bradaric; Vilhena, Bonazzoli, Piatek. All. Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri.

DOVE VEDERLA

Salernitana-Lazio, match valido ventitreesima giornata di campionato in programma domenica 19 febbraio alle 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Riccardo Mancini, con Sergio Floccari al commento tecnico. Su CalcioSalernitana.it, come al solito, il live della gara.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime novità sulla trasferta in Ciociaria e sulla penultima gara casalinga della stagion...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana