Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Paulo Sousa ha scelto il modulo per l’esordio contro la Lazio, più d’un dubbio per l’undici iniziale

Il tecnico portoghese ha deciso su quale sistema di gioco puntare, occasione di rilancio per molti elementi

Punterà tutto sul 3-4-2-1 Paulo Sousa per bagnare il suo debutto sulla panchina della Salernitana che vale il suo ritorno in serie A a oltre 2mila giorni di distanza dall’ultima volta. Il tecnico lusitano lavora sul sistema di gioco adottato con successo nei due anni alla guida della Fiorentina, in attesa di poter sfruttare gli ultimi due allenamenti che mancano per sciogliere i dubbi sugli interpreti cui affidare una maglia da titolare.

Oltre al ballottaggio tra i pali tra Sepe e Ochoa, infatti, non mancano nodi da sciogliere. Sarà in ogni caso difesa a tre, con il possibile rilancio di Daniliuc, anche in virtù delle assenze di Troost-Ekong e Fazio, con Gyomber e Pirola favoriti per completare il terzetto arretrato. In mediana Candreva e Bradaric sulle corsie laterali, Sousa non si priverà della fisicità di Lassana Coulibaly, resta da capire chi agirà al suo fianco tra Bohinen e Nicolussi Caviglia.

In attesa di capire se Dia potrà essere almeno della panchina, la grande scommessa potrebbe essere Kastanos, mai utilizzato con costanza sino ad ora, nel ruolo di trequartista, anche se per due maglie ci sono, oltre al cipriota anche Vilhena e Bonazzoli. Scelta obbligata invece per il riferimento centrale offensivo, toccherà a Piatek provare a farsi perdonare il grave errore di Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica con la Viola si potrebbe registrare il nuovo minimo stagionale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana