Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, numeri da horror: Sousa chiamato a invertire la rotta soprattutto in difesa

Peggior retroguardia nel primo tempo in serie A e meno clean sheet conquistati in campionato: il nuovo tecnico deve lavorare soprattutto in difesa

Da inizio novembre ad ora, la Salernitana ha raccolto appena cinque punti in 10 partite di Serie A (1V, 2N, 7P), peggio ha fatto solo la Cremonese con tre punti; i granata hanno perso sette volte in questo parziale e nei maggiori cinque campionati europei hanno registrato più sconfitte soltanto Southampton (otto in nove) e Angers (otto in 10). La Salernitana non è andata a segno nelle ultime due partite di Serie A e potrebbe restare a secco di gol per tre partite di fila in una singola stagione della competizione per la prima volta dal 2021 (serie di quattro nella circostanza). La Salernitana ha collezionato appena due punti nelle ultime cinque partite di Serie A all’Arechi (2N, 3P) – ai granata il successo tra le mura amiche nella competizione manca dallo scorso ottobre (1-0 allo Spezia con gol decisivo di Mazzocchi).

In tutte le ultime 11 giornate di campionato la Salernitana ha subito almeno un gol nel primo tempo; la squadra granata ha la peggior difesa nelle prime frazioni di questa Serie A (24 reti subite, 12 delle quali nel quarto d’ora prima dell’intervallo, altro record negativo). La Salernitana in questo campionato ha mantenuto la porta inviolata soltanto tre volte – nessun’altra squadra di Serie A ha registrato meno clean sheet nel torneo in corso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale scuola Fiorentina è pronto a rientrare in campo dopo l'infortunio alla caviglia ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana